10+1 strani utensili di cui non potrai più fare a meno
Tutto quello che hai sempre desiderato ma non hai mai avuto il coraggio di comprare

Tutte le volte la stessa storia, è un ossessione. Lo vedo e lo devo avere. E ogni volta penso che, ecco, stavolta ho trovato quello giusto, che mi cambierà la vita in cucina, la svolta è vicina. Se anche a te capita di fare questi pensieri osceni, allora ti godrai sicuramente la mia lista dei 10+1 utensili stranissimi di cui non vorrai più fare a meno.
1. Togli picciolo
Vuoi mettere? Questo attrezzino, ideale per levare i piccioli da fragole e pomodori, è munito di un becco retrattile in acciaio. Basta premere il bottone, infilare l’aggeggio nel malcapitato frutto e zac! Via il picciolo, via il dolore. Non provarlo sulle dita o sono dolori.
2. Spiralizzatore per verdure
Il sogno erotico di ogni vegano crudista. Con questo fantastico aggeggio si possono ricavare spaghetti da una zucchina. Perfetto per preparare insalate spaghettose e piatti di pasta, senza la pasta.
3. Separatore di tuorli
Una pompetta a forma di pesce con effetto aspirante, per separare facilmente il tuorlo dall’albume senza combinare disastri. Lo stesso risultato lo si può raggiungere anche con una bottiglietta di plastica vuota, è vero, ma la pompetta-pesce fa più figo.
4. Affetta-ananas
Ecco una delle poche cose che detesto fare in cucina, superata solo dall’odiosa operazione di tritare il cioccolato. Pulire l’ananas è tedioso e sporca un casino, ma questo affetta ananas fa due cose in una: affetta e sbuccia l’ananas contemporaneamente. Il giorno che inventeranno qualcosa che trita e fonde il cioccolato nello stesso tempo sarò una donna felice.
5. Forbice da pizza
Ma sono l’unica che odia la rotella per la pizza? Non si riesce mai a tagliare fette come si deve e poi riga sempre la teglia. Queste forbici invece salvaguardano la teglia e fanno anche da pinza per servire le fette. Bellissime.
6. Mestolo sempre in piedi
Il mestolo è una di quelle cose che non sai mai dove mettere mentre cucini, è ingombrante, quindi alla fine lo si lascia sempre nella pentola, magari con il fuoco acceso e dimenticarsene e scottarsi le dita con il mestolo bollente è un attimo. Ma fortuna che c’è chi ha pensato di mettere dei piedini al mestolo, così se ne sta in piedi buono buono in un angolino.
7. Evidenziatore da cucina
Questo è oscenamente bello. Un pennello da cucina che fa anche da pompetta, così puoi ciucciare il sughetto dell’arrosto e spennellarlo sulla carne in una mossa sola. Geniale.
8. Pela aglio in silicone
Lo ammetto, quando l’ho visto non ho resistito alla tentazione e l’ho fatto mio. Anche se ero scettica. Ma funziona davvero. Con questo aggeggino puoi pelare l’aglio senza toccarlo con le mani.
9. Taglia patate a spirale
Addio patate a spicchi. Con questo attrezzo porterai in tavola delle bellissime patate a spirale cotte al forno o fritte. Per far morire di invidia anche il tuo amico foodie più fanatico.
10. Sushi bazooka
Amante del sushi? Bene, questo attrezzo fa per te. Non ami il sushi? Bene lo stesso, perché potrai usare il sushi bazooka per preparare i piatti più strani. Immagina di riempirlo con couscous e verdure oppure con risotto e salsiccia o magari con della torta avanzata e dei pezzetti di frutta, la varietà di cose che ci si possono preparare non ha limiti.
+1 Temperacarote
Una di quelle cose che mi fa tornare al tempo delle mele. Con questo aggeggio potrai avere sempre carote perfettamente temperate. Ah e oltre a fare la sua bella figura, funziona anche da pelaverdure.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.