12 ricette furbe per le vacanze
Guida alla sopravvivenza senza fornelli

Sole, mare, caldo e voglia di godersi un po’ di aria aperta, soprattutto dopo la lunga quarantena che ha contraddistinto l’inizio di questo anno. Ebbene, siccome in estate la voglia di dimenticarsi i fornelli si fa più forte e le temperature proibitive cancellano ogni fantasia di mettersi a cucinare, ecco 12 ricette furbe per le vacanze, senza patemi d’animo e senza dover accendere i fornelli.
Antipasti freddi come se piovesse
Come ho già detto altre volte, sono una che vivrebbe di antipasti. Leggeri, freschi e spesso semplici da preparare, sono dei cibi vacanzieri perfetti.
La Borsa termica per i tuoi picnic
GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON
Insalate di riso e cereali
D’accordo, il riso e i cereali vanno fatti cuocere, ma per fortuna oggi al supermercato si trovano delle comodissime buste di riso o cereali già belli cotti e pronti da condire, basta farli rinvenire un paio di minuti in acqua bollente.
Insalate fresche, un evergreen
Cosa c’è di meglio che reidratarsi con tante verdure fresche? Ma per non scadere sempre nella solita insalata verde, ecco qualche idea stuzzicante, ovviamente senza doversi nemmeno avvicinare ai fornelli!
E il dolce?
Vuoi rinunciare al dolce??? Sia mai! Cascasse il mondo, al dolce non si rinuncia. Ecco quindi alcune ricette per gli irriducibili del dessert, senza morire di caldo.
Per i temerari
Queste sono solo alcune idee, ad ogni modo se ti senti temerario o sei incurante delle temperature infernali e proprio non ne vuoi sapere di rinunciare a un buon piatto di spaghetti o grigliare la qualunque, beh, allora ecco qualche idea anche per te.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.