Cocktails for real bartender
L’app che ti trasforma in un vero bartender

Ci siamo, il countdown è terminato e sono felice di poterti annunciare che Cocktails for real bartender è disponibile gratuitamente per il download sia per iOS che per Android! Se non hai mai visto la versione precedente dell’app, non starò a spiegarti tutte le differenze perché sono davvero tante. Perciò se sei un appassionato di cocktails e drink in generale, non puoi non installare questa bellissima e utilissima app che ora ti descriverò nei particolari.
Il cuore dell’applicazione sono ovviamente i cocktails e ne troverai oltre 600, in continua crescita, dato che gli utenti, registrandosi, possono pubblicare i propri cocktail, ma di questo ne parlerò tra poco. Ogni sera, ovviamente all’ora dell’aperitivo, cocktails ti consiglierà se lo vuoi, tramite una notifica, un cocktail sempre diverso da gustare.
Cocktails for Real Bartender
Scaricala gratuitamente per iOS o Android
Partiamo dalla base, in tutti i sensi. In basso infatti c’è la barra di navigazione che ti permetterà di passare da una sezione all’altra. Le sezioni sono suddivise in Scopri, Cocktails, Ingredienti, Strumenti e My Cocktail. Vediamole una alla volta.
Scopri: la prima sezione dell’app
In questa sezione, oltre al cocktail casuale che puoi vedere in primo piano avrai modo di scoprire nuovi cocktails grazie alla pratica suddivisione in diverse categorie, infatti puoi trovarli divisi per base alcolica, per gradazione, paese d’origine e colore.
Sempre in questa sezione, in alto a destra c’è l’icona di una lente di ingrandimento. Quella è la mitica ricerca Smart, ossia quello che vuoi in un secondo. Ti basterà cercare una parola e verranno filtrati i contenuti, sia per cocktail che per strumenti, bartender, locali, insomma, tutto!
Oltre a questo, nella schermata trovi anche la parte dedicata ai bartender o ai locali che hanno scelto cocktail per farsi conoscere! Perciò se hai un locale o sei un bartender professionista e vuoi farti conoscere, puoi provare Cocktails Business, potrai pubblicare tutti i cocktails che vuoi senza limitazioni e acquisire popolarità e nuovi clienti!
Cocktails: il cuore pulsante dell’app
In questa sezione troverai tutti i cocktails, che come ti dicevo sono oltre 600 e in continua crescita. In questa sezione, subito sotto la barra di ricerca per nome del cocktail, puoi vedere gli ultimi cocktail pubblicati e sfogliare il lungo elenco di drink in ordine alfabetico, in caso non sapessi cosa preparare. Dal 20th Century allo Zombie, ti assicuro che la scelta è davvero ampia e variegata!
Ogni cocktail ha la sua descrizione del procedimento, del gusto, dell’intensità e del bicchiere giusto in cui servirlo, inoltre ogni singolo passaggio di realizzazione del cocktail viene esemplificato attraverso un’icona precisa, così in poco tempo ti basterà leggere gli ingredienti e dare un occhiata veloce per realizzare il tuo cocktail perfetto.
Cliccando sul cuore, inserirai il cocktail nella tua lista dei preferiti, mentre scorrendo fino in fondo alla schermata potrai aggiungere infinite note al cocktail, in modo da ricordarti sempre le modifiche che hai fatto o le tue impressioni personali. La lista dei preferiti e la lista delle note sono accessibili dalla sezione My cocktail, di cui ti parlerò tra poco.
E se vuoi condividere i tuoi cocktails preferiti sui tuoi social, puoi farlo, cliccando sulla freccina in altro a destra nella schermata del cocktail!
Ingredienti: la lista più completa di sempre
In questa sezione troverai tutti gli ingredienti che compongono i cocktails e cliccando sul singolo ingrediente potrai vederne una descrizione, l’eventuale gradazione alcolica e l’elenco dei cocktails che contengono quell’ingrediente. Non male vero?
Come per i cocktails, se vuoi puoi condividere sui tuoi social anche i tuoi ingredienti preferiti. Per farlo, ti basterà cliccare sulla freccina in altro a destra nella schermata dell’ingrediente!
Strumenti: tutto quello che ti serve per diventare un vero Bartender
Come per gli ingredienti, anche gli strumenti hanno una loro categoria. Dai bicchieri ai jigger, passando per gli shaker, ogni strumento è corredato di descrizione e anche di link di acquisto, così se ti serve qualcosa, in un clic è a portata di mano.
Anche in questo caso, come per i cocktails e gli ingredienti, se vuoi puoi condividere sui tuoi social anche i tuoi strumenti preferiti. Per farlo, ti basterà cliccare sulla freccina in altro a destra nella schermata dello strumento!
My Cocktail: il tuo universo personale
Questa sezione ti da accesso al tuo profilo (previa registrazione, ovviamente), alla lista dei tuoi cocktail preferiti, alla lista delle tue note e al modulo per pubblicare i tuoi cocktail.
Ecco, queste sono le novità che trovi su Cocktails for real bartender, aiutami a farla conoscere, condividendo questo articolo oppure inviando questo link per scaricarla https://app.cocktails4realbartender.com/ckt/Tqvv a tutte le persone che conosci che amano i cocktails!
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.