Come conservare i limoni
Per averli sempre succosi o come appena tagliati
Spesso mi è capitato di aprire il cassetto delle verdure e scoprire che ahimè, l’ultimo limone che avevo era ridotto in una pallina informe e verdastra. Ma poi ho scoperto due trucchetti per conservare i limoni a lungo, in maniera da mantenerli succosi o come appena tagliati.
Ecco cosa serve per conservare i limoni
- limoni q.b.
- 1 barattolo capiente
- 1 piattino
- acqua fresca q.b.
I due metodi sono semplicissimi: per fare in modo che i limoni interi si mantengano belli succosi a lungo, mettili in un barattolo capiente, ricoprili d’acqua, chiudi con il coperchio e trasferiscili in frigorifero, cambiando l’acqua ogni tre giorni. In questo modo dureranno parecchio e si manterranno belli succosi.
Per conservare invece i limoni tagliati (sempre in frigorifero), metti un pochino di acqua in un piattino e appoggia sul piattino il limone dalla parte tagliata. In questo modo non si seccherà e si manterrà come appena tagliato per diversi giorni.
Se vuoi, a questo link https://youtu.be/rQm1GaxSdFk puoi vedere il video dove mostro questi due trucchetti molto semplici. Buona visione!
Ora che sai come conservare a lungo i limoni, cosa preparerai di buono?
Le mie ricette preferite da fare con il limone
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.