I 10 migliori Forni a microonde di Gennaio 2020
Scegli quello perfetto per te

I Forni a microonde non sono tutti uguali, ce ne sono di semplici, quelli con tante funzioni, con il grill, senza, programmabili, compatti…e sbagliare l’acquisto potrebbe risultare non poco scocciante. Ecco perché ho pensato di fare una classifica dei 10 migliori forni a microonde, così da renderti la scelta un po’ più facile e capire qual’è quello più adatto a te e alla tua cucina!
La mia classifica dei 10 migliori forni a microonde
1. Samsung Combinato MC28H5015AS
La scelta migliore
Il Forno a microonde Samsung Combinato MC28H5015AS da 900 W è davvero un ottimo prodotto, possiede la funzione grill a 1500 W, il Power Defrost per lo scongelamento rapido e una capienza totale di 28 Litri (non proprio adatto alle cucine piccoline). Inoltre ha anche la ventilazione che garantisce una cottura perfetta dei cibi.
Una particolarità di questo forno a microonde ventilato è la possibilità di bloccare la rotazione del piatto. Dispone di un display digitale per facilitare la scelta delle impostazioni di cottura.
Caratteristiche
- 15 programmi di cottura preimpostati
- Combinato microonde (900 W) e grill (1500 W)
- Capacità di 28 Litri
- Vano cottura in ceramica smaltata
- Funzione ventilata
2. Samsung MG23F302TAK
Il miglior rapporto qualità prezzo
Con le sue 20 modalità di cottura preimpostate e la tecnologia Triple Distribution System, il Samsung MG23F302TAK cucina i tuoi piatti in modo impeccabile in pochi minuti. La funzione microonde con alimentazione a 800 W e il grill a 1100 W lo rendono efficace e funzionale. ECO Friendly: grazie alla modalità ECO riduci I consumi e fai bene all’ambiente.
Caratteristiche
- Combinato microonde (800 W) e grill (1100 W)
- 20 modalità di cottura preimpostate
- Capacità di 23 L
- Tecnologia Triple Distribution System
- Design moderno e accattivante
- Piatto rotante in vetro, Ø 28.8 cm
3. Klarstein myWave
Il più economico e piccolo
Il Klarstein myWave è un microonde perfetto anche per le cucine più piccole, è efficiente e ha 700 W di potenza, il timer integrato e 6 livelli di prestazione. Il Klartein è dotato di due manovelle con le quali si possono regolare i livelli di prestazione e il tempo di cottura. In questo modo si possono cucinare senza problemi piatti che richiedono diversi metodi di preparazione.
Caratteristiche
- Gamma di controllo Timer: da 1 a 30 minuti
- Illuminazione interna
- Segnale acustico di finitura
- Maniglia
- Corpo in acciaio inox
- Alimentazione: 240 / 50Hz
4. Candy EGO-G25D CG
L’ultra sicuro
Il forno a microonde Candy EGO-G25D CG ha 5 potenze selezionabili e la doppia funzione di microonde con alimentazione a 900 W e grill con alimentazione a 1000 W. È disponibile in diverse colorazioni e si adatta ad ogni ambiente grazie al suo design. Ha una capienza di 25 litri e un alto livello di sicurezza. La funzione Blocco bambini evita infatti che il forno venga avviato accidentalmente. La stessa funzione è disattivabile soltanto da un adulto.
Caratteristiche
- Forno combinato microonde e grill
- 5 potenze selezionabili
- Capacità di 25 litri
- Disponibile in diverse colorazioni
- Funzione Blocco bambini per la sicurezza della tua famiglia
5. Whirlpool Microonde JT 479 IX Chef Premium
Il più capiente e funzionale
Il Forno a Microonde Chef Premium è un termoventilato combinato, dotato di 5 funzioni di cottura: Microonde (1000W max), Grill (1200W max), ventilato (1500W max), vapore e Crisp. La Tecnologia Dual Crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell’alimento, inoltre la funzione JetDefrost scongela gli alimenti in pochissimo tempo! La Tecnologia Dual Power è un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l’uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti. È dotato di Piatto girevole da 36 cm, bello grande!
Caratteristiche
- Orologio: Sì
- Apertura porta: Maniglia
- Metodo di cottura ventilata: Sì
- Metodo di cottura grill: Sì
- Timer elettronico: Sì
- Piatto rotante: Sì
- Metodo di cottura convenzionale: No
- Potenza del grill (W): 1200
- Tipo di grill: Quarzo
- Capacità della cavità (l): 33
- Tipo di controllo: Elettronico
- Tipo di microonde: Microonde combinato
- Massima potenza del microonde (W): 1000
- Diametro della tavola girevole (mm): 360
6. Samsung MC28H5015CK
Perfetto anche per preparare lo yogurt e per la lievitazione
Questo forno a microonde Samsung possiede 15 modalità di cottura preimpostate con la possibilità di scegliere tra microonde a 900 W, grill a 1500 W o combinato. La ventilazione con funzione lievitazione e Yogurt che lo rende utilissimo. Inoltre, è possibile arrestare la rotazione del piatto e sfruttare al meglio il vano cottura di 28 litri. Infine la funzione Deodorizzazione elimina gli odori dall’interno del vano.
7. Daewoo KOR6L37
Adatto ad ogni cucina
Il forno a microonde Daewoo ha una potenza massima di 700 W e una capacità di 20 litri. Le sue dimensioni compatte lo rendono l’ideale per chi ha spazi ristretti in cucina ha uno stile classico e minimale ed è di facile utilizzo.
Caratteristiche
- Potenza microonde da 700 W
- Capacità di 20 litri
- 7 livelli di controllo dell’alimentazione
- Sistema onda doppio
- Design classico e minimale
8. Sharp R642BKW
Facile da usare
Il forno a microonde Sharp R642BKW permette di alternare cottura a microonde (8000 W) e grill (1000 W) e di scegliere tra 8 programmi automatici di cottura e scongelamento in maniera pratica e veloce grazie all’esclusivo pannello dei comandi Touch control. Possiede 6 programmi di cottura 2 di scongelamento con 11 livelli di potenza delle microonde.
Caratteristiche
- Combinato microonde e grill
- 8 programmi automatici
- Doppia cottura in sequenza
- Pannello di comandi Touch control
- 11 livelli di potenza
9. Panasonic NN-GD462MEPG
Il migliore per tecnologia
Il Panasonic NN-GD462MEPG è un microonde combinato con ben 6 livelli di potenza del microonde (1000 W) e 3 livelli per il grill (1100 W). Ha 16 programmi automatici preinstallati che permettono di cucinare i piatti in modo pratico e veloce, anche quelli di grandi dimensioni grazie ai 31 litri di capacità del vano cottura.
Particolarità di questo microonde è la tecnologia Inverter che garantisce una cottura uniforme degli alimenti e consente un buon risparmio energetico. Sono disponibili 6 programmi aggiuntivi con un sensore che rileva l’umidità degli alimenti e calcola automaticamente il tempo necessario affinché siano cotti.
Caratteristiche
- 16 programmi automatici preinstallati
- Combinato microonde e grill
- Capacità 31 litri
- Tecnologia Inverter per il risparmio energetico
- 6 programmi con sensore umidità
10. Sharp R-642INW
Compatto ed elegante
Le dimensioni contenute e il design di questo microonde lo rendono perfetto per chi vuole organizzare al meglio gli spazi della propria cucina. Con i suoi 20 litri di capacità questo forno è in grado di cucinare sia a microonde (800 W) che a grill (1000 W). Alle due tipologie di cottura si aggiungono gli 11 livelli di potenza e il display LED per il timer.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.