I coperchi estendibili in silicone: mai più senza
Ecco perché li adoro

Chi mi conosce un po’ sa che sono una accumulatrice compulsiva di barattoli, ciotole e ciotoline. Ogni volta che acquisto qualcosa contenuto in un barattolo o un contenitore di vetro o di ceramica, non faccio come le persone normali, che lo buttano. Lo lavo minuziosamente e poi lo ripongo nel mio armadietto dei contenitori, perché “non si sa mai, potrebbe servirmi, un giorno”. Spesso però questi barattoli hanno un tappo che rimane sporco o macchiato e le ciotole non hanno nemmeno il tappo.
Ebbene, qualche accumulatore seriale come me ci ha pensato e si è inventato dei coperchi di silicone come questi Flexy cover che si adattano a qualsiasi contenitore. Grazie, chiunque tu sia.
I pregi dei coperchi estendibili in silicone Flexy cover
Il bello di questi coperchi è che oltre ad essere estendibili, possono anche essere lavati in lavastoviglie e utilizzati nel microonde. Essendo in silicone aderiscono molto bene ai recipienti e li sigillano ermeticamente. Un po’ come la pellicola trasparente ma con meno sprechi, perché si lavano e si riutilizzano praticamente all’infinito.
Dove puoi acquistare i coperchi estendibili in silicone Flexy cover
I coperchi estendibili in silicone Flexy cover sono ordinabili sul sito ufficiale del produttore (dove potrai vedere anche tutte le loro caratteristiche) ti basterà compilare il modulo di ordinazione inserendo i tuoi dati, scegliere quante piastre desideri ricevere, inserire una nota per il corriere (come ad esempio il nome sul citofono o la scala del palazzo) e voilà, il pagamento avviene solo alla consegna e la spedizione è gratuita.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.