La casa di carta e il nuovo dessert di Iginio Massari
La deliziosa cupola rossa in edizione limitata

Lo ammetto, con tanta vergogna e un po’ di rammarico: non ho mai visto La casa di carta e sono pronta a ricevere tutti gli insulti del caso. Ovviamente però ne ho sentito parlare così tanto che in pratica è come se l’avessi vista.
La casa di carta, o Casa de papel, come la si voglia chiamare, giunta da poco al termine della terza stagione, è una delle serie di Netflix più amate e seguite dell’ultimo periodo. Questo ha fatto si che sia scoppiata una specie di febbre da casa di carta. Dopo Deliveroo che, in occasione dell’uscita della terza stagione aveva realizzato tre piatti in edizione limitata ispirati a Tokyo, Denver e Palermo, protagonisti della serie, adesso ci si è messo anche il mitico Iginio Massari.
Il maestro infatti si è inventato un dolce per celebrare La casa di carta. In pratica è un dessert in formato monoporzione, dal colore rosso, come la tuta indossata dai ladri nella serie e proprio come loro porta la maschera stilizzata di Salvador Dalì, solo che è fatta di cioccolato.
Questa dolcissima cupola rossa, realizzata con una base di Pan di Spagna ricoperta da una morbida mousse a base di yogurt e fragole è stata presentata proprio dal maestro Massari, attraverso il suo profilo Instagram.
Il dolce è un’edizione limitata, disponibile nella storica pasticceria di Brescia dal 7 agosto 2019 e nel punto vendita di Milano da venerdi 9 agosto 2019, quindi se vuoi provarla, ti conviene ritornare in città.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.