La piastra scongelante: come funziona e dove acquistarla
Scongela in modo naturale e in fretta

Ci risiamo. Non so se è capitato anche a te, ma ogni volta che devo scongelare un pezzo di carne o qualcos’altro da preparare per cena o per pranzo, mi ripeto sempre il solito mantra: “Ricordati di tirarlo fuori per tempo, così si scongela”. Ma non ci posso fare niente, è più forte di me e puntualmente me lo dimentico nel congelatore. Ed è una cosa abbastanza scocciante, perché poi alla fine devo sempre cambiare programmi.
Però esistono in commercio delle bellissime piastre scongelanti, come questa piastra Ecofrost, che sono davvero comodissime e in più non alterano il sapore degli alimenti.
Cos’è e come funziona la piastra scongelante EcoFrost?
In sostanza, si tratta di un vassoio realizzato in un materiale conduttivo termico di alta qualità che permette lo scongelamento rapido e uniforme degli alimenti in 30-60 minuti al massimo. Non ha bisogno di batterie o elettricità perché lo scongelamento avviene in modo naturale, solo che è molto più veloce. Non male, vero?
Dove puoi acquistare la piastra scongelante EcoFrost
La piastra Ecofrost è ordinabile sul sito ufficiale del produttore (dove potrai vedere anche tutte le sue caratteristiche) ti basterà compilare il modulo d’ordine inserendo i tuoi dati, scegliere quante piastre desideri ricevere, inserire una nota per il corriere (come ad esempio il nome sul citofono o la scala del palazzo) e voilà, il pagamento avviene solo alla consegna e la spedizione è gratuita. E se vuoi saperne di più, puoi dare un’occhiata a questa pagina.
E se vuoi sapere un paio di cose utili sul congelamento e lo scongelamento, dai un’occhiata al mio articolo 10+1 cibi che non avevi mai pensato di congelare.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.