Le 10 migliori bistecchiere di giugno 2020
Scegli quella perfetta per te

L’estate è alle porte e scommetto che anche a voi inizia a venire voglia di verdure grigliate, salsicce o bistecche alla griglia e via dicendo. Siccome però non tutti hanno la fortuna di possedere un vero barbecue, la scelta più ovvia è il grill elettrico o la bistecchiera. Ecco quindi una classifica delle 10 migliori bistecchiere di giugno 2020.
La mia classifica delle 10 migliori bistecchiere di giugno 2020
1. De’Longhi MultiGrill CGH1020D
La migliore in assoluto
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Multigrill De’longhi è una bistecchiera che permette modalità di cottura diverse: da quella a contatto, ideale per tostare panini e ridurre i tempi di cottura di carne e verdure, alla modalità forno, con la piastra superiore non a contatto dei cibi per dorare o riscaldare solo in superficie gli alimenti fino alla modalità barbecue, con la piastra totalmente aperta per poter avere una superficie più ampia e cuocere più cose contemporaneamente. Le piastre sono ampie e la temperatura è regolabile su ogni singola piastra per cuocere alimenti differenti a diverse temperature e il doppio set di piastre, rigata e liscia permette di cuocere anche le uova, ad esempio.
Caratteristiche
- 2000 W di potenza
- Sei modalità di cottura: “a contatto”, “barbecue”, “forno”, con piastra liscia, con piastra a griglia e come pressa per panini
- Grande superficie di cottura
- Piastre removibili e lavabili in lavastoviglie
- Due manopole indipendenti per impostare la temperatura sulle due piastre
- Display a LED, App dedicata
Contenuto della confezione
- Bistecchiera
- 1 spatola
- 1 set di piastre grill
- 1 piastra liscia
2. Imetec Professional Serie GL 3000
Il miglior rapporto qualità prezzo
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 è perfetta per cuocere carne, pesce e verdure come sulla pietra grazie alle piastre antiaderenti con triplo strato al Titanio Stone-look. Ha una potenza di 2000 Watt e sue sette posizioni di cottura che consentono un’ampia versatilità: piastre a contatto, piastre aperte a 180 gradi per una cottura come sul barbecue e piastre sollevate su cinque livelli per tostare e scaldare panini e bruschette. Le piastre sono basculanti e le sue tre funzioni di cottura (Defrost, Toast e Grill) permettono di cucinare tutti i tipi di alimenti. Adatta anche come tostiera e scaldapanini.
3. Rowenta GR3060 Comfort
La scelta di molti
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Con le sue tre posizioni di cottura (barbecue, forno e tostiera) la Rowenta Comfort consente di cucinare tutti i tipi di alimenti. Possiede una vaschetta integrata raccogli-grassi e piastre antiaderenti in alluminio pressofuso, che consentono di non aggiungere olio o altri grassi. Ha un vano porta cavo e una spia che indica quando iniziare la cottura.
4. Le Creuset Piastra in Ghisa
Lo stile non è acqua
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La piastra rettangolare in ghisa con superficie rigata Le Creuset è adatta a tutte le fonti di calore, induzione e forno compresi. Ha scanalature profonde per tenere il cibo separato dal grasso ed è poco ingombrante grazie al design sottile ed è perfetta anche da portare in tavola perché è bella ed elegante.
5. Deik Bistecchiera Elettrica
Occupa poco spazio
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Con una potenza di 1400W la Deik è una bistecchiera super antiaderente, rivestita in teflon, quindi i cibi non si attaccano in cottura. Si tratta di una bistecchiera piuttosto piccola e che occupa poco spazio, ideale per le cucine poco spaziose. La superficie di cottura misura 24×19 cm. Lo stoccaggio verticale la rende perfetta per qualsiasi cucina.
6. BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill
Grigliare senza fumo
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Best direct ha una superficie di cottura in vera pietra arenaria, per una cottura uniforme. Tutti i succhi di cottura e i grassi scivolano lontano dalla fonte di calore, fino alla leccarda, in questo modo l’emissione di fumi è molto ridotta.
7. Ilsa Dietella
La più basic in assoluto
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La dietella è una piastra in ghisa tra le più classiche. La ghisa permette di grigliare gli alimenti in modo uniforme perché mantiene molto bene la temperatura e man mano che la si usa diventa più antiaderente. Economica e versatile, è una piastra insostituibile in cucina.
8. Hengbo Griglia elettrica da tavolo
Per chi non si accontenta
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa Griglia Elettrica ha due griglie removibili in acciaio inossidabile per uso alimentare, che possono grigliare contemporaneamente spiedini, pesce, pollo, spiedini di manzo, verdure e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce. Con una potenza di 2000 W e un tubo di riscaldamento a forma di 3U la Hengbo si riscalda più velocemente. Ha anche un sistema di controllo della temperatura, quando la temperatura complessiva della griglia è prossima a 260 gradi, mantiene automaticamente una temperatura costante. Perfetta per picnic all’aperto ma anche da portare in tavola.
9. Russell Hobbs 21000-56
La più versatile
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Multi Raclette Fiesta Collection di Russell Hobbsti permette di preparare una grande varietà di piatti, dal formaggio fuso a piccole crepes dolci da servire come dessert. Dotata di una piastra di cottura in pietra e di 8 pentolini così che ognuno potrà cucinare per sè. Perfetta per cucinare alimenti fino a 8 porzioni.
10. Aigostar Warme 30HHH
Piccola e facile da usare
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Aigostar Warme 30HHH è piccola, economica e perfetta per le cucine più piccole o se si cerca una bistecchiera adatta per una o due persone al massimo. Semplice da utilizzare, è perfetta ad esempio per grigliare panini e sandwich.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.