Le 10 migliori gelatiere di maggio 2020
Scegli quella perfetta per te

Dopo la pasta, la pizza e il caffè, c’è un’altra cosa a cui noi italiani non sappiamo rinunciare: il gelato. Durante la quarantena poi sono in tanti ad aver iniziato a preparare diverse cose che prima si compravano già fatte. Quindi perché non farsi anche il gelato? Personalizzabile all’infinito e pronto in poco tempo. Ecco quindi una classifica della 10 migliori gelatiere di maggio 2020.
La mia classifica delle 10 migliori gelatiere di maggio 2020
1. Magimix Gelato Expert
La migliore in assoluto
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Che tu voglia preparare gelati alle creme, alla frutta oppure granite e sorbetti, la Magimix Gelato Expert ha tre programmi che ti permetteranno di ottenere ciò che desideri in poco tempo. La cosa interessante di questa macchina è che ha due cestelli molto capienti, da 2 litri, così potrai preparare gelato per tutta la famiglia. Ha anche la funzione per il mantenimento della mantecatura fino a due ore. I tempi di preparazione variano dai 20 ai 45 minuti.
Caratteristiche
- Funzione automatica per il mantenimento della mantecatura
- 3 programmi automatici
- Programmi manuali
- Dimensioni macchina: 24 x 28 x 37 centimetri
Contenuto della confezione
- 1 macchina refrigerante
- 1 vaschetta fissa
- 1 vaschetta amovibile
- 2 pale
- 1 paletta
- 1 manuale
2. Gelatiera Musso Mini Lussino 4080
Indistruttibile e affidabile
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Mini Lussino 4080 è la Rolls Royce delle gelatiere, in grado di preparare circa 750 g di gelato in 15-20 minuti oltre a sorbetti e yogurt, quindi è ideale quando si vogliono preparare più gusti in quantità medie. Completamente automatica, non è necessario preraffreddare gli ingredienti, basta impostare il timer e premere un tasto e il gioco è fatto!
3. Gelatiera e Yogurtiera ERIKA
La scelta versatile
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Con la gelatiera e yogurtiera Erika potrai ottenere in 50 minuti il gelato che preferisci e in 8 ore del buonissimo yogurt. Possiede 4 funzioni: gelato, yogurt, miscelazione e pre-raffreddamento degli ingredienti. Questa è la macchina ideale per preparare gelato e yogurt.
4. H.Koenig HF250
Veloce e senza preraffreddamento
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Con questa gelatiera potrai avere dell’ottimo gelato in poco più di 30 minuti. Il cestello è abbastanza capiente (1,5 litri) e oltre al gelato potrai preparare degli ottimi sorbetti o granite perfette. Si tratta di un modello completamente automatico e non è necessario pre raffreddare il cestello o gli ingredienti. Inoltre ha la funzione di mantenimento del gelato per 1 ora.
5. Klarstein Dolce Bacio – Sweet Edition
La macchina con il coperchio intelligente
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Mettiamo che vuoi preparare un gelato con dei pezzi di biscotto dentro: questa gelatiera possiede un coperchio utile perché potrai inserire i biscotti a pezzetti verso la fine del processo, in questo modo rimarranno belli croccanti, ma lo stesso vale per pezzi di frutta o cioccolato. Il cestello è molto capiente e ti permetterà di ottenere circa 2 litri di ottimo gelato in massimo 60 minuti. Ideale per le famiglie numerose.
6. MVPOWER 2L Gelatiera
Capiente e programmabile
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Semplice da utilizzare e con una capienza di 2 litri, la MVPOWER 2L è provvista di timer. Il contenitore però va refrigerato, e in massimo 45 minuti, avrai il to gelato pronto per essere servito. Ideale se consumi il gelato saltuariamente, ma vuoi comunque un prodotto personalizzato per i tuoi gusti e le tue esigenze.
7. Duronic IM540
Gelati naturali per la tua famiglia
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Duronic IM540 è una gelatiera ad accumulo che ti permetterà di preparare fino a 1,5 litri di gelato alla volta e in circa 15-30 minuti, in base alla temperatura degli ingredienti utilizzati. Facile da usare, ti basterà mettere la ciotola nel freezer per una notte (8-12 ore) e gli ingredienti nel frigo in modo che possano raffreddare. Quando gli ingredienti saranno abbastanza freddi e la ciotola sarà congelata, potrai preparare il tuo gelato.
8. Ariete 631.0
Due gusti alla volta
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa è la gelatiera perfetta per chi vive da solo ma non si accontenta di un gusto solo: grazie alle due tazze da 400 ml ciascuna è possibile preparare due gusti di gelato diversi contemporaneamente. In circa 20 minuti avrai due gusti di gelato pronti per essere gustati o da riporre in freezer direttamente dentro le tazze.
9. Gelatiera Yogurtiera Swirlo
Semplice da usare e veloce
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Semplicissima da utilizzare, non dovrai fare altro che congelare la tua frutta preferita, toglierla dal freezer e dopo qualche minuto inserirla all’interno della macchina da dessert per frullarla e mantecarla. Potrai preparare sorbetti, gelati alla frutta anche vegani, utilizzando le banane come base.
10. Domoclip DOP145J
Piccola ed economica
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Facile da usare, questa piccola gelatiera DomoClip permette di realizzare 500 ml di gelato o sorbetto. Ideale per nuclei famigliari piccoli ed è semplicissima da utilizzare. Basta schiacciare un pulsante! Super economica, non è molto versatile e la ciotola accumulatore di freddo va messa nel congelatore 12 ore prima dell’uso, ma se vuoi una gelatiera economica, questa è quella che cerchi.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.