Le 10 migliori slow cooker di settembre 2020
Scegli quella perfetta per te

La slow cooker è quella pentola elettrica che ti permette di cucinare alimenti di ogni tipo lentamente e a bassa temperatura, senza alterarne i sapori e le proprietà nutritive. È perfetta per cucinare la carne, in particolare spezzatini e altre preparazioni che prevedono lunghe cotture, ma anche brodi, salse, ragù, pesce, verdure, fino ai dolci. È pratica, perché la si può lasciare incustodita a cuocere per ore, senza il rischio di bruciare gli alimenti. Ecco quindi la mia classifica delle 10 migliori slow cooker attualmente in commercio e come scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
La mia classifica delle 10 migliori slowcooker di settembre 2020
1. Electrolux ESC7400 Slow Cooker
La migliore in assoluto
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa è una slow cooker davvero molto semplice da usare e da lavare perché la casseruola può essere messa in lavastoviglie. Completamente automatica, ti basterà inserire gli ingredienti, accenderla e dimenticarti di lei per qualche ora. Una volta terminata la cottura, la slow cooker entrerà automaticamente in mantenimento calore. Inoltre la casseruola removibile può anche essere utilizzata in forno, nel caso dovessi gratinare qualcosa all’ultimo momento. Ha diversi programmi di cottura: alta, media, bassa, modalità zuppa, modalità riscaldamento e modalità mantenimento calore fino a 12 ore. Si tratta di una slow cooker molto capiente, da 6,8 litri che permette di preparare grandi quantità.
Caratteristiche
- Capacità: 6,8 litri
- Potenza: 235 W
- Materiale: acciaio inox
- Maniglie in metallo pressofuso
- Display digitale
- Comandi Touch
- Timer con conto alla rovescia
- Diversi programmi di cottura: Low/Medium/High (bassa/media/alta); Soup (modalità zuppa); Buffet (modalità riscaldamento); Keep warm (funzione di mantenimento calore, fino a 12 ore)
2. Russell Hobbs 23130-56 Cook Home
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Russell Hobbs non è solo slow cooker, ma una vera pentola multifunzione all-in-one adatta per preparare diversi tipi di piatti: dalla pasta al risotto, fino agli stufati e ai bolliti, ha anche l’opzione per rosolare. In totale ha 8 programmi diversi: Cottura a Vapore (Cestello rimovibile), Riso, Risotto, Slow cook, Pasta, Rosolare, Bollire, Mantenere in caldo. Questo apparecchio ha anche la funzione di mantenimento in caldo degli alimenti. La pentola ha in dotazione anche un cestello rimovibile per cuocere comodamente a vapore. La sua capienza da 4,5 litri la rende adatta per preparare pietanze fino a 5-6 persone.
3. Homever Slow Cooker 3.5 Litri
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La However è una slow cooker di medie dimensioni, ha una capacità di 3,5 litri che la rende perfetta per preparare modeste quantità di cibo, ma anche in caso si dovessero preparare quantità minori, va bene lo stesso. Possiede tre programmi quindi è molto semplice da usare. La modalità di temperatura bassa permette di cuocere zuppe e verdure, quella alta invece è per la carne. La terza modalità è il mantenimento in caldo. La cosa intelligente di questa slow cooker è che a differenza di molte altre la casseruola può anche essere utilizzata sui fornelli a gas ed elettrici, nel caso dovessi prima far rosolare qualcosa.
4. Crock-Pot Slow Cooker Capienza 4.7 Litri
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Crock Pot Slow Cooker da 4,7 litri è perfetta per preparare cibo per 5-6 persone. Ha un display digitale e programmabile con 2 impostazioni di cottura: Low (richiede tempi più lunghi di cottura) e High (per tempi di cottura più brevi). Al termine della cottura la slow cooker passa automaticamente in modalità riscaldamento: mantiene così in caldo il cibo fino al momento di servirlo. La casseruola in ceramica è estraibile dalla base e può essere utilizzata anche in forno. Può anche essere lavata in lavastoviglie, insieme al coperchio in vetro.
5. Crock-Pot Slow Cooker Capienza 3.5 Litri
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Crock Pot Slow Cooker da 3,5 litri è perfetta per preparare cibo fino a 4 persone. Le caratteristiche e la qualità sono le medesime della precedente, cambiano le dimensioni. Ha un display digitale con 2 impostazioni di cottura: Low (richiede tempi più lunghi di cottura) e High (per tempi di cottura più brevi). Al termine della cottura la slow cooker passa automaticamente in modalità riscaldamento: mantiene così in caldo il cibo fino al momento di servirlo. La casseruola in ceramica è estraibile dalla base e può essere utilizzata anche in forno. Può anche essere lavata in lavastoviglie, insieme al coperchio in vetro.
6. Crock-Pot Slow Cooker Capienza 5.7 Litri
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Crock Pot Slow Cooker da 5,7 litri è perfetta per preparare cibo fino a 8 persone. Le caratteristiche e la qualità sono le medesime delle precedenti, cambiano le dimensioni, in quanto questa occupa un po’ più di spazio sul piano della cucina. Anche questa ha un display digitale e programmabile con 2 impostazioni di cottura: Low (richiede tempi più lunghi di cottura) e High (per tempi di cottura più brevi). Al termine della cottura la slow cooker passa automaticamente in modalità riscaldamento. La casseruola in ceramica è estraibile dalla base e può essere utilizzata anche in forno. Può anche essere lavata in lavastoviglie, insieme al coperchio in vetro.
7. Venga! VG SC 3008 Slow Cooker
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Venga è una slow cooker di medie dimensioni, che permette di preparare pietanze per 4-5 persone. Possiede il timer digitale e 3 modalità di cottura: alta, bassa e mantenimento in caldo fino a 6 ore. Semplice da usare e perfetta per chi ne fa un uso modesto, poiché non è programmabile, ma va azionata manualmente.
8. Russell Hobbs Sous Vide Slow Cooker 25630-56
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questo è un apparecchio per chi ama sperimentare e dedicarsi alla cucina sous vide, ossia sottovuoto. Questa pentola infatti non funziona solo come una slow cooker, ma ha un comodo cestello porta sacchetti e una sonda intelligente che regola la temperatura in modo da mantenerla sempre costante. Si tratta di un apparecchio decisamente ingombrante, ma avendo una capienza da 6,5 litri, è normale. Possiede anche un coperchio con chiusura ermetica, così se devi trasportarla in giro con dentro il cibo, puoi farlo in sicurezza. Punto dolente, non è programmabile, quindi va fatta partire manualmente.
09. Russell Hobbs 25570-56 Slow Cooker Compact Home
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questo è il modello piccolo della russell hobbs, perfetto per cucinare per 2-3 persone, possiede 3 modalità di cottura: alta, bassa e mantenimento in caldo. La cosa intelligente è che possiede un coperchio in grado di essere appoggiato sul fianco della pentola stessa, così se non si ha molto spazio in cucina, il problema è risolto. Semplice da usare e poco ingombrante, oltre che decisamente economica.
10. Breville 1.5 Litre Compact Slow Cooker
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Ideale per i single o per le coppie, questa piccola slow cooker ha una capienza di 1,5 litri e occupa poco spazio. Ha 3 modalità di cottura: alta, bassa e auto, che cuoce prima il cibo a una temperatura elevata, per poi ridursi automaticamente a un livello di calore inferiore. Semplice da usare e molto economica.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.