Le 10 migliori yogurtiere di agosto 2020
Scegli quella perfetta per te

Se anche tu sei un consumatore compulsivo di yogurt, potrai certamente capite l’importanza di avere una yogurtiera in casa. Ti permetterà di sbizzarrirti preparando i tuoi yogurt preferiti e avrai sempre yogurt fresco, pronto da mangiare o da utilizzare nelle tue ricette. Ma non solo! Già, perché alcune yogurtiere sono in grado di preparare anche formaggi freschi come ricotta e stracchino! Ecco quindi una classifica delle 10 migliori yogurtiere di agosto 2020.
La mia classifica delle 10 migliori yogurtiere di agosto 2020
1. Rommelsbacher JG 80 yogurtiera
La migliore in assoluto
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa yogurtiera non prepara solo lo yogurt. Ha 4 programmi in grado di preparare yogurt naturale a 42 °C, formaggio fresco cremoso a 30 °C, yogurt vegano o senza lattosio a 38 °C, ma anche estratti aromatici di erbe a 55 °C. Inoltre è impostabile manualmente ad esempio per preparare la pasta madre. Possiede un timer da 24 ore ed è fornita con 4 barattoli in ceramica da 125 ml con coperchio e 2 contenitori in vetro da 1,2 litri.
Caratteristiche
- Prepara yogurt classici, senza lattosio o vegani, formaggi, pasta madre ed estratti di erbe
- 4 programmi preimpostati
- Sensori Touch Control
- Timer 24 ore
- 4 barattoli in ceramica da 125 ml
- 2 contenitori in vetro da 1,2 litri
- Cavo di alimentazione rimovibile
2. CuisinArt YM400E Yogurtiera e Formaggiera
Il miglior rapporto qualità prezzo
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La yogurtiera formaggiera Cuisinart ha due livelli di temperatura: uno per la preparazione di yogurt a 43 °C e l’altro per la preparazione di formaggio cremoso o crema di formaggio a 33 °C. Viene fornita con 6 contenitori in vetro da 125 ml. Questo modello è abbastanza compatto da essere riposto comodamente una volta utilizzato. Molto facile da pulire, basta posizionare i vasetti, i coperchi e i filtri in lavastoviglie o lavarli a mano con acqua calda e sapone.
3. Ariete 615 B-Cheese Macchina per Formaggio e Yogurt
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Con i suoi 6 programmi preimpostati, questa macchina è in grado di preparare yogurt e formaggi freschi. Inoltre è in grado di arrivare fino a 90 °C, quindi è perfetta anche per pastorizzare il latte.
4. Moulinex YG231E Yogurteo
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Yogurteo è una yogurtiera programmabile fino a 15 ore ed è dotata di arresto automatico con segnale acustico. I suoi 7 vasetti di vetro da 160 ml ti permettono di contenere il tuo yogurt fatto in casa selezionando la data da mostrare sul coperchio stesso. A differenza delle macchine precedenti fa solo yogurt.
5. Ariete 621/1 Yogurella
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Yogurella è una yogurtiera perfetta per preparare lo yogurt (anche greco) in casa, scegliendo tra latte scremato, intero, biologico o di soia per preparare lo yogurt come piace a te. Viene fornita con 2 cestelli da 1 Litro e 1,5 Litri che permettono di ottenere una generosa dose di yogurt e sono comodamente riponi bili in frigorifero grazie al coperchio salva freschezza.
6. SUNTEC Macchina per yogurt
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La Suntec è una macchina che consente di preparare yogurt, vino, kimchi, natto ed è programmabile da un’ora fino a 9 giorni. Viene fornita con 6 recipienti in vetro da 170 ml dotati di coperchio. Ideale anche se ci si vuole cimentare nella fermentazione di altri alimenti con tempi più lunghi.
7. Severin JG 3516 Yogurtiera
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
La yogurtiera Severin ha dei consumi molto ridotti, parliamo di soli 13 Watt e il tempo di preparazione dello yogurt è di 5/6 ore se il latte viene preriscaldato alla temperatura di 30°, di 8/9 ore se si usa latte freddo. Questa macchina può preparare fino a 7 vasetti per ogni ciclo. Inoltre è anche molto piccola, perché ha un diametro di soli 23 centimetri.
8. Ariete 617 Yogurella
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa yogurtiera permette di preparare fino a 1,3 Litri di yogurt classico distribuito nei pratici vasetti in vetro dotati di coperchio salva freschezza. Si tratta di un prodotto economico e semplice da utilizzare.
9. Aicok Yogurtiera Elettrica 8 x 180 ml
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Realizzata in acciaio inossidabile, questa yogurtiera ha una maggiore resistenza alla corrosione rispetto all’acciaio normale. Fornita con 8 vasetti di vetro della capacità 180 ml ciascuno, è perfetta per preparare grandi quantità di yogurt. La temperatura può essere impostata tra 20 e 55 ℃. Impistabile fino a 48 ore, può produrre yogurt entro 6 ore, utilizzando latte già caldo.
10. My.Yo Yogurtiera senza corrente
GUARDA QUA IL PRODOTTO SU AMAZON
Questa yogurtiera è perfetta per chi viaggia o chi si sposta spesso, perché è in grado di funzionare senza corrente. Permette di preparare fino a 1 litro di yogurt fresco. Sarà sufficiente versare nella yogurtiera 3/4 litri di acqua bollente, mescolare yogurt in polvere o una tazza da caffè di yogurt fresco con 1 litro di latte nel contenitore interno, chiudere con il coperchio e attendere 12-24 ore.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.