My American Market online store
Il supermercato americano a casa tua

Se mi segui sui vari social, qualche giorno fa hai potuto notare che ho ricevuto un pacco con tanti prodotti un po’ particolari. Ebbene, si tratta di un pacco speditomi da My American Market, che mi ha dato la possibilità di provare alcuni prodotti in vendita sul loro store online.
E qua la domanda sorge spontanea. Quante volte hai sognato di preparare in casa una ricetta americana ma poi hai lasciato perdere perché non trovavi questo o quell’ingrediente particolare? Da oggi sappi che non devi più rinunciare, perché a spedirti a casa i prodotti che ti servono c’è My American Market.
Cos’è e come funziona My American Market
My American Market è un negozio online che vende prodotti americani. C’è proprio tutto, dalle bevande, agli snack dolci e salati, passando per le caramelle e i prodotti per la colazione. Dagli ingredienti e i preparati per torte e dolci in generale, fino ad arrivare alle salse e spezie e a tutto ciò che serve per la preparazione di piatti salati.
Acquistare sullo store è semplicissimo, basta scegliere i prodotti che vuoi, metterli nel carrello, indicare l’indirizzo per la consegna, scegliere un metodo di spedizione tra quelli indicati e il metodo di pagamento che preferisci, e ZAC! In pochi giorni l’ordine ti sarà consegnato a casa. Facile facile.





La storia di My American Market
Ma come è nato? La storia narra di una ragazza francese che si trovò dall’altra parte dell’Oceano Atlantico e che rimase incantata dai sapori e dalle squisitezze che incontrò durante il suo lungo soggiorno. Tornata a casa dopo due anni, Anne-Claire (perché così si chiama questa ragazza) ricercò a lungo quei sapori, a dire la verità fu presa da un bisogno disperato di Ranch Dressing, ma si accorse da subito che i metodi per procurarsi queste squisitezze erano decisamente limitati…
Fu così che le venne in mente di aprire My American Market, il primo negozio online di alimenti americani, così da soddisfare i bisogni degli americani residenti all’estero e anche la curiosità degli europei che non hanno mai assaggiato i classici americani.
Cosa ho scelto di provare
Dato che amo cucinare ho scelto prodotti che mi dessero la libertà di sperimentare nuove ricette e di preparare nuovamente alcune delle mie ricette preferite. Ecco quindi cosa c’era nella scatola che mi ha inviato My American Market.






• Salsa Barbecue Smoky and Thick Hickory della Weber
Una salsa Barbecue ideale per le grigliate, che dona un gusto affumicato al legno di noce e di melassa. Secondo me si adatta benissimo alla realizzazione della mia ricetta del Pulled Pork.
• Melassa Grandma’s
La melassa è un prodotto della lavorazione della canna da zucchero, una salsa scurissima e dall’aroma deciso, ideale per realizzare i miei Gingerbread man.
• Crisco shortening
Il Crisco è un grasso vegetale perfetto da utilizzare nei dolci oppure per sostituire il burro, la margarina o lo strutto nelle ricette, ma anche per friggere o solo per ungere stampi e teglie.
• Marinata in busta della Jack Daniel’s
Una marinata liquida pronta e confezionata in maniera geniale, perfetta per marinare bistecche e altri tagli di carne. Basta mettere la carne nella busta assieme alla marinata, chiudere e mettere in frigo fino a due ore. Trascorso il tempo necessario, basta scolare la carne e cuocerla alla griglia o sulla piastra. Comodo no?
• Salsa per bistecche della Jack Daniel’s
Una salsa dolce e speziata ideale per accompagnare le bistecche, come la mia adorata Tbone steak.
• Estratto di vaniglia McCormick
L’estratto di vaniglia è ideale per dolci e torte, gelati e in tutte le occasioni in cui si vuole conferire un intenso aroma di vaniglia.
Cosa ho scelto di preparare con l’estratto di vaniglia McCormick
Proprio quest’ultimo ho voluto provare e dato che il periodo è particolarmente ricco di zucche, ho deciso di provarlo con una mia vecchia ricetta a cui però sono molto legata. I quadrotti alla zucca. Se non li hai mai provati, beh, ti consiglio di cogliere la palla al balzo e provarli, perché sono davvero strepitosi!






Con questo voglio ringraziare My American Market per avermi dato l’opportunità di provare alcuni dei prodotti presenti sul loro store. Inoltre vorrei consigliare a te di buttare almeno un’occhio al loro store, perché oltre all’estratto di vaniglia, ci sono davvero un sacco di altri prodotti che secondo me vale la pena di provare, anche solo per portare un po’ di America in casa tua, come ad esempio la crema da spalmare al Marshmallows, perfetta da spalmare sul pane o per farcire i Macaron al burro di arachidi, oppure la carne essiccata Beef Jerky, o ancora i mitici Oreo al gusto Red Velvet, perfetti anche da regalale a Natale o San Valentino.
Scarica Piccole Ricette, la mia app gratuita per iOS e Android per leggere nuovi articoli e scoprire nuove ricette ogni giorno.