Ricetta Alette di pollo con verdure - La ricetta di Piccole Ricette
Alette di pollo con verdure

Alette di pollo con verdure

Un piatto furbo, ricco e completo

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Alette di pollo con verdure

Condividi

Le alette di pollo con verdure sono un secondo piatto furbo, ricco e completo, che funziona benissimo anche come piatto unico, ma la cosa più bella è che in pratica si fa da solo, quindi è perfetto quando non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli.

Per preparare le Alette di pollo con verdure, inizia occupandoti delle verdure: lava bene 400 g di patate novelle piccole, poi tagliale a metà o a spicchi e mettile in una teglia antiaderente da circa 22 x 33 centimetri.

Lava bene anche i 5-6 pomodorini, poi tagliali in quattro e mettili nella teglia assieme alle patate, dopodiché lava le due zucchine, spuntale alle estremità, tagliale a fettine o a pezzetti non troppo grossi e mettile nella teglia.

Sbuccia lo scalogno (o la cipolla rossa), poi taglialo a spicchi e metti anche questo nella teglia, aggiungendo anche lo spicchio di aglio con la buccia.

Sciacqua bene le 6 alette di pollo, asciugale con un canovaccio pulito e mettile nella teglia, assieme a tutte le verdure.

Condisci il tutto con un cucchiaino di paprica dolce, un cucchiaino di origano secco, un cucchiaino di rosmarino secco, un cucchiaino di timo secco e un generoso pizzico di sale, quindi irrora con un filo di olio e mescola bene tutti gli ingredienti con le mani, in maniera da distribuire bene il condimento.

Trasferisci la teglia nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 220 °C e lascia cuocere per circa 35-40 minuti o comunque fino a quando sia le alette che le verdure saranno cotte. L’unica cosa che dovrai fare, è tirare fuori la teglia di tanto in tanto e dare una mescolata agli ingredienti, che cosi si cuoceranno uniformemente.

Non appena le alette di pollo e le verdure saranno cotte, potrai sfornare il tutto e servire le tue alette di pollo con verdure in tavola. Buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata croccante di cavoli e carote
precedente
Insalata croccante di cavoli e carote
Mini Pasqualine
successivo
Mini Pasqualine
  • 662 visualizzazioni
  • 60 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 629 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

6 alette di pollo
400 g di patate novelle piccole
5-6 pomodorini ciliegini
2 zucchine
1 scalogno o cipolla rossa
1 spicchio di aglio con la buccia
1 cucchiaino di paprica dolce
1 cucchiaino di origano secco
1 cucchiaino di rosmarino secco
1 cucchiaino di timo secco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Insalata croccante di cavoli e carote
precedente
Insalata croccante di cavoli e carote
Mini Pasqualine
successivo
Mini Pasqualine

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.