Ricetta Apple pie mix - I mix di Piccole Ricette

Apple pie mix

L'aroma ideale per le tue torte di mele

Extra:
  • Ideale per i dolci
  • Mix non piccante
Cucina:

Un mix di spezie dall'aroma caldo, dolce e leggermente pungente.

Ingredienti

Preparazione Apple pie mix

Condividi

Se ami i dolci americani, ed in particolare l’Apple Pie, amerai questa miscela. Ha un aroma caldo, dolce e leggermente pungente. Tienine sempre un po’ in casa, tornerà utile per realizzare i tuoi dolci.

Preparazione

Fai tostare a secco le spezie (tranne la noce moscata) in un padellino antiaderente posto su fuoco medio per un paio di minuti, finché saranno tostate ed emaneranno un gradevole aroma, facendo attenzione a non bruciarle.

Lasciale raffreddare completamente, poi macinale finemente e mescolale con cura, aggiungendo anche la noce moscata. Trasferisci questa miscela in un barattolo di vetro, chiudilo ermeticamente e conservalo preferibilmente al buio. In questo modo si manterrà bene per circa 6 mesi.

Utilizzo

Questo mix ti sarà utile per preparare delle ottime Apple Pie, o anche altri dolci o crumble a base di frutta. Provalo nell’impasto dei biscotti, li renderà davvero speciali!

Forse non sai che

Il pimento, anche chiamato pepe giamaicano o pepe garofanato, è una spezia ricavata dai frutti essiccati di un albero sempreverde della famiglia del Mirto e originario della Giamaica. In lingua inglese è chiamato anche Allspice, perché sembra combinare gli aromi della cannella, della noce moscata e dei chiodi di garofano. Se non ami il coriandolo e il pimento puoi ometterli tranquillamente, oppure sostituirli con dello zenzero in polvere.


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Parigina
successivo
Salmone su vellutata di zucchine
  • 330 visualizzazioni
  • 30 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • N.d. Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 cucchiai di cannella spezzettata
5 chiodi di garofano
1 cucchiaino di pimento in grani
mezzo cucchiaino di semi di coriandolo
4 bacche di cardamomo
mezzo cucchiaino di noce moscata grattugiata
precedente
Parigina
successivo
Salmone su vellutata di zucchine