Ricetta Arrosto semplice - La ricetta di Piccole Ricette
Arrosto semplice

Arrosto semplice

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Arrosto semplice

Condividi

Questo arrosto può essere preparato sia in pentola normale che in quella a pressione, per fare prima.

Per iniziare, metti l’aglio e il rosmarino a rosolare in una pentola capiente assieme a poco olio di oliva, poi unisci la carne, falla rosolare bene da tutti i lati e aggiungi tanto brodo quanto ne basta per coprirla completamente.

Se lo fai in pentola tradizionale, fai cuocere a fuoco basso per circa un’ora e mezza, mentre se utilizzi pentola a pressione, basteranno 35 minuti dall’inizio del fischio. A fine cottura togli la carne dalla pentola e avvolgila in un foglio di carta stagnola, poi rimetti il sughetto su fuoco vivace e lascialo sobbollire per circa 15 minuti.

A questo punto aggiungi al sughetto un cucchiaino di amido di mais precedentemente sciolto in poca acqua fredda, mescola bene e non appena la salsina si sarà addensata, toglila dal fuoco e filtrala attraverso un colino a maglie strette. Servi l’arrosto tagliato a fette, assieme alla sua salsina.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

successivo
Cozze alla marinara
  • 725 visualizzazioni
  • 120 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 500 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di carne per arrosto
2 rametti di rosmarino
1 spicchio di aglio
brodo di carne q.b.
olio di oliva q.b.
1 cucchiaino di amido di mais
successivo
Cozze alla marinara

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.