
Asparagi con l’uovo
Ingredienti
- 4 uova
- 12-18 asparagi freschi
- 60 g di burro
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 1 molletta per i panni
Preparazione Asparagi con l’uovo
Per prima cosa, lava e monda gli asparagi, eliminando la parte dura. Un metodo quasi infallibile è spezzarli a mano, il punto dove si spezzeranno, sarà quello di “giunzione” tra la parte tenera e quella coriacea.
A questo punto, legali assieme e immergili in una pentola con acqua salata in ebollizione, lasciando le punte fuori dall’acqua (altrimenti si spappolano) e falli cuocere per 15-18 minuti o comunque fino a quando saranno teneri.
Quando sono cotti, tirali fuori dall’acqua e falli asciugare per un po’, poi mettili in una padella con metà del burro e falli rosolare per 5 o 6 minuti. Nel frattempo, in un’altra padella, fai cuocere le uova all’occhio di bue, con il restante burro, in modo che il bianco si rapprenda e il tuorlo rimanga tiepido ma cremoso. Poi suddividi nei piatti gli asparagi, e metti sopra le uova. Una macinata di sale e pepe e sono pronti da servire!
La molletta per i panni servirà per quando andrai a fare pipì!
Articoli correlati
Ingredienti
4 uova | |
12-18 asparagi freschi | |
60 g di burro | |
sale q.b. | |
pepe q.b. | |
1 molletta per i panni |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android