Ricetta Avocado arrosto al bacon - La ricetta di Piccole Ricette
Avocado arrosto al bacon

Avocado arrosto al bacon

La maialata suprema

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Avocado arrosto al bacon

Condividi

Quando parte la voglia di maialate, non so te, ma io stento a resistere alla tentazione. Ecco quindi il mio avocado arrosto al bacon, una maialata suprema che soddisferà ogni tua voglia di grasso e untuosità per almeno una settimana.

Per preparare L’avocado arrosto al bacon, ti consiglio di procurarti un avocado della specie chiamata Hass, con la buccia scura e rugosa: sono molto più saporiti e burrosi di quelli della Florida, che invece sono più grandi e dalla buccia più liscia e di color verde chiaro. Per verificare che sia maturo al punto giusto, dovrai affidarti al tatto, premendo delicatamente il pollice sul frutto: se è molto duro, significa che è ancora troppo acerbo (e che perciò va tenuto un paio di giorni fuori dal frigo, in un sacchetto di carta assieme a una mela, così maturerà più in fretta), se il frutto è morbido ma elastico e non rimane nessun solco alla pressione del dito, allora è maturo al punto giusto.

Per preparare questo avocado arrosto al bacon, taglia a metà l’avocado, privalo del grosso seme centrale, poi elimina la scorza esterna e taglia le due metà in quattro spicchi ciascuna.

Condisci l’avocado con un pochino di pepe nero macinato, poi avvolgi ogni spicchio in una fetta di bacon e fermala con uno stecchino.

Disponi gli spicchi su di una teglia dai bordi bassi foderata con carta da forno e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 180 °C per circa 15-20 minuti, girandoli a metà cottura.

Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.

Il tempo di cottura può variare non solo dal tipo di forno ma anche dallo spessore del bacon, quindi tienili d’occhio e sfornali quando il bacon sarà bello rosolato e dorato.

Una volta cotti, servi i tuoi spicchi di Avocado arrosto al bacon magari assieme a una buona salsina piccante, che puoi preparare seguendo la ricetta://3322 Salsa agrodolce piccante thai, che secondo me è perfetta per bilanciare il sapore intenso del bacon!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Lastre di cioccolato alle noci
precedente
Lastre di cioccolato alle noci
Taco burger
successivo
Taco burger
  • 45 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 326 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 avocado hass non troppo maturo
8 fette di bacon affumicato
pepe q.b.
Lastre di cioccolato alle noci
precedente
Lastre di cioccolato alle noci
Taco burger
successivo
Taco burger