Ricetta Avocado toast - La ricetta di Piccole Ricette
Avocado toast

Avocado toast

Extra:
  • Economica
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Avocado toast

Condividi

L’avocado toast è uno di quei piatti che ogni amante dell’avocado dovrebbe provare almeno una volta. Si tratta di una preparazione adatta ad un pasto veloce ma sostanzioso e la presenza del bacon è un optional: volendo puoi sostituirlo con del prosciutto cotto, se vuoi un pasto più leggero. Per realizzare questo delizioso toast, procurati un avocado maturo, magari uno di quelli della California, con la buccia scura e rugosa: sono molto più burrosi di quelli della Florida, più grandi e dalla buccia di color verde chiaro e liscia.

Per prima cosa occupati dell’avocado: taglialo a metà, elimina il seme, poi taglia la polpa a spicchi e con un cucchiaio rimuovi le fette di polpa dal guscio, cercando di non romperle. Avvolgi ogni fettina in un pezzetto di bacon, poi adagia ogni involtino su una placca o una teglia dai bordi bassi foderata con carta da forno.

Fai cuocere gli involtini di bacon e avocado in forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 15-18 minuti, fino a quando il bacon sarà ben dorato e croccante e nel frattempo occupati del pane.

Spalma sulle fette di pane un po’ di Philadelphia, condiscile con un pizzico di sale e una macinata di pepe, poi quando l’avocado e la pancetta saranno pronti, adagia 4 involtini su ogni fetta e gusta immediatamente gli avocado toast, ancora caldi.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Couscous di pesce spada
successivo
Pizza senza glutine
  • 851 visualizzazioni
  • 25 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 516 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane integrale
1 avocado maturo (da circa 250 g)
4 fette di bacon (tagliate a metà)
sale q.b.
pepe q.b.
80 g di Philadelphia
precedente
Couscous di pesce spada
successivo
Pizza senza glutine