Ricetta Bagel primavera - La ricetta di Piccole Ricette
Bagel primavera

Bagel primavera

Ideali per un picnic

Extra:
  • Economica
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Bagel primavera

Condividi

I bagel primavera sono un panino perfetto per una pausa pranzo in ufficio o perché no, da portare a una gita in campagna o al mare. Dato che qua in Italia sono piuttosto difficili da trovare, puoi preparare i tuoi bagel a casa, seguendo la ricetta://100 Bagel e decorandoli se vuoi con dei semi misti in superficie prima di infornarli.

Una volta preparati (o comprati) i bagel, occupati delle uova: metti a scaldare una padella antiaderente su fuoco basso e fai sciogliere 10 g di burro. Non appena la padella sarà ben calda, sguscia le due uova e falle cuocere all’occhio di bue, aggiungendoci sopra anche qualche semino di sesamo nero (se vuoi) e un pizzico di sale. Lascia cuocere le uova fino a quando il tuorlo sarà parzialmente rassodato (pena poi romperlo durante l’assemblamento dei bagel).

Una volta cotte, togli le uova dal fuoco e tienile da parte, poi procedi con l’assemblamento dei tuoi bagel primavera: taglia a metà i due bagel e spalma le due metà inferiori con un pochino di maionese, poi adagiaci sopra un po’ di insalata verde, le fette di pomodoro, le fette di prosciutto e di provola e per finire aggiungi le uova e chiudi i tuoi bagel primavera con le altre due metà di bagel.

Per tagliare perfettamente a metà i tuoi bagel, esistono degli strumenti appositi come questo https://amzn.to/3J709LJ anche se volendo possono essere tagliati con un normale coltello seghettato.

Taglia a metà i tuoi bagel primavera e gustali subito oppure avvolgili in fogli di carta da pane o da forno per portarli dove vuoi e tagliali in un secondo momento! Buon appetito o come dicono in America, enjoy your meal!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Spiedini di polpette e verdure
precedente
Spiedini di polpette e verdure
Riso taleggio e piselli
successivo
Riso taleggio e piselli
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 612 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 bagel ai semi o lisci
2 uova
2 fette di provola dolce
4 fette di prosciutto cotto
6 fette di pomodoro ramato
un po’ di insalata verde
maionese q.b.
10 g di burro
sale q.b.
poco sesamo nero (facoltativo)
Spiedini di polpette e verdure
precedente
Spiedini di polpette e verdure
Riso taleggio e piselli
successivo
Riso taleggio e piselli