Ricetta Biscotti al cocco - La ricetta di Piccole Ricette
Biscotti al cocco

Biscotti al cocco

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Biscotti al cocco

Condividi

Questi dolcetti al cocco hanno un morbido interno che li rende davvero irresistibili!

Per prima cosa setaccia la farina assieme al cocco secco grattugiato e lo zucchero semolato in una ciotola, unisci le uova, lo yogurt e il sale, poi impasta il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo.

Se il composto dovesse sembrarti troppo molle (dipende dalle due farine e dal loro grado di assorbimento), puoi aggiungere un po’ di farina di cocco in più.

Lascia riposare il composto per 15 minuti, avvolgendolo nella pellicola trasparente e trascorso il tempo di riposo, suddividilo in circa 15 palline, passale nello zucchero a velo (se vuoi puoi mischiarlo con un pochino di cocco secco grattugiato) e trasferiscile su di una teglia foderata con carta da forno.

Metti a cuocere i biscotti al cocco in forno statico caldo a 140-150 °C per circa 10-12 minuti (i biscottini dovranno rimanere piuttosto chiari e con l’interno morbido), dopodichè sfornali e lasciali freddare prima di servirli in tavola. Se li preferisci più coloriti, puoi cuocerli in forno caldo a 180 °C per 20-25 minuti circa.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo
  • 627 visualizzazioni
  • 45 min
  • 15 porzioni
  • Difficoltà media
  • 122 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

40 g di farina 00
180 g di cocco secco grattugiato
100 g di zucchero semolato
2 uova
1 pizzico di sale
80 g di yogurt bianco
zucchero a velo q.b.
precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.