Ricetta Biscotti alla Nutella - La ricetta di Piccole Ricette
Biscotti alla Nutella

Biscotti alla Nutella

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Biscotti alla Nutella

Condividi

Tre ingredienti per dei biscotti deliziosi e morbidissimi! cos’altro dire? Da provare! Le dosi di farina dipendono dalla dimensione dell’uovo: se è medio-piccolo, ti consiglio di utilizzare 150 g di farina, se invece è piuttosto grande, allora utilizzane 160 g.

La preparazione è davvero semplice: metti in una ciotola l’uovo, la farina e la Nutella, quindi impasta il tutto prima con una forchetta e poi con le mani, fino ad ottenere un panetto di pasta liscio e omogeneo.

Ricava dal panetto circa 22 palline del peso di circa 18-20 grammi ciascuna, quindi disponile su di una placca foderata con carta da forno e schiacciale leggermente con il palmo della mano.

Fai cuocere i biscottini in forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 8 minuti oppure a 170 °C per 10 minuti, quindi sfornali e lasciali raffreddare prima di servirli.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Cazzarielli con pere zola e noci
successivo
Chicago deep dish pizza
  • 506 visualizzazioni
  • 15 min
  • 22 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 75 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

180 g di Nutella
150-160 g di farina
1 uovo
precedente
Cazzarielli con pere zola e noci
successivo
Chicago deep dish pizza

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.