Ricetta Biscotti di mais - La ricetta di Piccole Ricette
Biscotti di mais

Biscotti di mais

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Biscotti di mais

Condividi

Questi biscotti a base di farina di mais sono simili alle paste di meliga e sono il dolcetto ideale da servire assieme a una buona tazza di tè.

Setaccia le due farine assieme allo zucchero, poi impasta il tutto assieme al burro, ottenendo così un composto sabbioso e bricioloso. Unisci a questo punto l’uovo leggermente sbattuto e per ultimo incorpora il lievito, impastando il tutto con le mani.

Copri l’impasto ottenuto con la pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per mezz’ora circa; nel frattempo riscalda il forno in modalità ventilata a 180 °C.

Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, tiralo fuori dal frigo e suddividilo in 30 palline (del peso di circa 14-15 grammi ciascuna), poi appiattiscile leggermente e disponile su di una teglia foderata con carta da forno.

fai cuocere i biscotti in forno caldo a 180 °C (modalità ventilata) per circa 15 minuti, o comunque finchè saranno ben dorati in superficie.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo
  • 684 visualizzazioni
  • 45 min
  • 30 porzioni
  • Difficoltà media
  • 55 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

100 g di farina di mais finissima (fioretto)
100 g di farina 00
90 g di burro ammorbidito
65 g di zucchero di canna fine
1 uovo intero sbattuto
1 cucchiaino di lievito per dolci
precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.