Ricetta Biscotti veloci al burro di arachidi - La ricetta di Piccole Ricette
  • Home
  • Dolci
  • Biscotti veloci al burro di arachidi
Biscotti veloci al burro di arachidi

Biscotti veloci al burro di arachidi

Semplicemente fantastici

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Biscotti veloci al burro di arachidi

Condividi

Se sei alla ricerca di un dolcetto facilissimo da fare, che si prepara con pochi ingredienti, senza glutine e senza lattosio, allora i Biscotti veloci al burro di arachidi sono la ricetta che fa per te. Solo quattro ingredienti e una preparazione super semplice, ma dal risultato veramente sorprendente! Ti garantisco che già quando saranno in forno questi biscottini inonderanno la tua cucina di un profumo paradisiaco!

Per questa ricetta mi sono ispirata al sandwich più amato d’America, il panino al burro di arachidi, perché l’accoppiata burro di arachidi e confettura di uva è veramente fenomenale, perciò se non l’hai mai assaggiata, è arrivato il momento di provare!

Per questi biscotti però ti consiglio di utilizzare un burro di arachidi che non sia dolcificato, altrimenti il risultato potrebbe essere troppo dolce e stucchevole. Come marmellata, l’ideale sarebbe utilizzare quella all’uva, che se vuoi puoi realizzare in casa seguendo la ricetta://3728 Confettura di uva. In alternativa puoi utilizzare ad esempio una marmellata ai frutti di bosco.

Preparare i Biscotti veloci al burro di arachidi è davvero molto semplice: metti in una ciotola capiente 200 g di burro di arachidi, unisci 1 uovo piccolo e 140 g di zucchero semolato, quindi mescola bene tutti questi ingredienti fino ad ottenere un composto corposo, liscio e omogeneo.

Nel caso il burro di arachidi che hai utilizzato dovesse essere troppo cremoso, puoi riequilibrare il composto aggiungendo un cucchiaio o due di farina 00 o di riso, in questo modo diventerà decisamente più lavorabile. In alternativa puoi farlo rassodare in frigorifero per un’oretta.

Con un cucchiaino preleva poco composto alla volta e forma 25 palline del peso di circa 15 g ciascuna, modellandole con le mani.

Disponi le palline su di una leccarda foderata con carta da forno e utilizzando il pollice forma un incavo al centro di ogni pallina.

Se vuoi ottenere un incavo perfettamente rotondo, puoi utilizzare uno scavino come questo https://amzn.to/2t68la4 che ha una forma perfetta a semisfera.

Metti un pochino di confettura dentro ogni incavo, dopodiché fai cuocere i tuoi Biscotti veloci al burro di arachidi nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 12-14 minuti o comunque fino a quando saranno cotti e leggermente dorati in superficie.

Una volta cotti, sfornali e lasciali raffreddare completamente, prima di servirli in tavola, magari accompagnati da una bella tazza di latte.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Linguine taleggio e pancetta
precedente
Linguine taleggio e pancetta
Pastiera salata
successivo
Pastiera salata
  • 202 visualizzazioni
  • 40 min
  • 25 porzioni
  • Difficoltà media
  • 94 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di burro di arachidi non dolcificato
1 uovo piccolo
140 g di zucchero semolato
confettura di uva o ai frutti di bosco q.b.
Linguine taleggio e pancetta
precedente
Linguine taleggio e pancetta
Pastiera salata
successivo
Pastiera salata