Ricetta Biscuits - La ricetta di Piccole Ricette
Biscuits

Biscuits

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Biscuits

Condividi

Questa preparazione made in USA è una di quelle ricette che dovrebbero far ricredere chi pensa che in America si mangino solo Hamburger e Hotdog. I biscuits sono dei panini friabili al burro, serviti solitamente a colazione (soprattutto nel sud degli Stati Uniti) come accompagnamento al pollo fritto e in generale ai piatti della cucina Soul, tipica di quelle zone. Spesso vengono serviti assieme a una salsa chiamata Gravy (somiglia a una besciamella ma è più cremosa e spesso contiene anche pezzetti di bacon), oppure sono ottimi da mangiare assieme a burro e marmellate di vario genere o con il miele. Questa ricetta ti permetterà di preparare circa 15 biscuits da 5-6 centimetri di diametro. Un ingrediente fondamentale di questa ricetta è il latticello, quindi se non lo hai già pronto, puoi realizzarlo semplicemente seguendo la ricetta che trovi nella sezione delle salse.

Per cominciare, accendi il forno in modalità statica a 250 °C e poi occupati dell’impasto: in una ciotola capiente setaccia la farina (fondamentale la farina 0 o Manitoba), il lievito, il bicarbonato, lo zucchero e il sale, quindi unisci il burro freddo a cubetti e lavora il tutto pizzicando con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto bricioloso piuttosto grossolano. Non ti preoccupare se rimangono dei pezzetti di burro interi, basta che non siano più grandi di 5 millimetri. Se vuoi fare più in fretta, puoi mettere tutto dentro un mixer capiente dotato di lama in metallo e azionandolo a scatti, riduci il tutto in un composto grossolano.

Per finire unisci il latticello e impasta il composto con le mani fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto. Con le mani stendi l’impasto sul piano di lavoro infarinato fino a ottenere un disco dello spessore di circa 2,5 centimetri, poi con un coppapasta da 5 centimetri ritaglia tanti dischi quanti te ne permette la superficie (gli avanzi potrai rimpastarli per ritagliare altri dischi e ciò che rimane può essere modellato a disco per ottenere un ultimo panino).

Disponi i panini su di una teglia foderata con carta da forno, facendo in modo che si tocchino l’uno con l’altro, poi spennellali con il burro fuso e mettili a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica a 250 °C per 5 minuti, poi abbassa la temperatura a 230 °C e prosegui la cottura per altri 5-7 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti, gonfi e dorati in superficie.

A questo punto, caldi, tiepidi o freddi, servi i Biscuits con quello che preferisci, ma ti consiglio di consumarli in giornata, perchè tendono a diventare duri già dal giorno successivo. Se proprio ti avanzano, puoi sempre conservarli per un paio di giorni in un sacchetto di plastica per alimenti ben chiuso.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Torta settembrina
successivo
Verdure Masala
  • 785 visualizzazioni
  • 40 min
  • 15 porzioni
  • Difficoltà media
  • 156 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di farina tipo 0 (o Manitoba)
15-16 g di lievito chimico in polvere per preparazioni salate
mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio (3 g circa)
mezzo cucchiaino di sale (3-4 g circa)
22 g di zucchero
75 g di burro freddo a cubetti
300 g di latticello (essenziale)
30 g di burro fuso per spennellare
precedente
Torta settembrina
successivo
Verdure Masala