Ricetta Blt sandwich - La ricetta di Piccole Ricette
Blt sandwich

Blt sandwich

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Blt sandwich

Condividi

Preparare un Blt sandwich (acronimo di Bacon, Lettuce and Tomato) è una delle cose più facili del mondo, anche perché, essendo elencati nel nome, la cosa che non si può proprio sbagliare sono gli ingredienti: bacon, lattuga e pomodoro. Ma oltre che semplice, questo è un panino davvero sfizioso, ottimo a colazione, come spuntino o anche in pausa pranzo. In più (ed è questo il bello), puoi modificarlo in mille modi, aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti per trasformarlo in una vera golosità fai-da-te. Se invece ami i panini multistrato, puoi optare per il cugino più conosciuto del BLT (almeno qua da noi), seguendo la ricetta://125 Clubhouse Sandwich.

Per prima cosa, cucina il bacon. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio (per sapere se è a temperatura, spruzzala con qualche goccia d’acqua: se sfrigola, è pronta) e fai cuocere 4 fette di bacon. Girale con le pinze o con una forchetta e portale a doratura secondo i tuoi gusti, poi mettile ad asciugare sulla carta da cucina.

A questo punto, fai tostare 2 fette di pane in cassetta (il punto di tostatura dipende dalle tue preferenze: c’è chi lo vuole appena appena dorato e chi lo adora bruciacchiato o quasi bruciato). Stendi su una fetta uno strato di maionese, aggiungi 3 fette di pomodoro, 1 foglia di lattuga e completa con il bacon rosolato.

Chiudi il panino con la seconda fetta di pane (che, se vuoi, puoi spalmare con la maionese) e preparati a gustare il tuo sandwich.

Se vuoi creare un BLT a doppio strato, sopra il bacon aggiungi un’altra foglia di lattuga e altre 3 fette di pomodoro. E se ancora non sei soddisfatto, puoi arricchire ulteriormente il tuo panino con la senape, l’uovo sodo, il formaggio a fette e chi più ne ha, più ne metta!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Risotto al curry
successivo
Torta rustica ai carciofi e formaggio
  • 525 visualizzazioni
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 452 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane in cassetta
4 fette di bacon
3 fette di pomodoro ramato o cuore di bue
1 foglia di lattuga
maionese q.b.
precedente
Risotto al curry
successivo
Torta rustica ai carciofi e formaggio