Ricetta Bocconcini di pollo alla messicana - La ricetta di Piccole Ricette
Bocconcini di pollo alla messicana

Bocconcini di pollo alla messicana

Lo spezzatino alternativo

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Bocconcini di pollo alla messicana

Condividi

I Bocconcini di pollo alla messicana sono un secondo piatto a base di semplice petto di pollo, talmente sugoso e saporito che, ti assicuro, sarà difficile resistere! Inoltre è anche abbastanza semplice da preparare ed è perfetto da servire con del semplice riso bollito oppure con le classiche tortillas.

Per preparare i Bocconcini di pollo alla messicana inizia facendo scaldare un generoso filo di olio di oliva in una casseruola capiente, poi metti a rosolare 800 g di petto di pollo a cubetti fin quando inizieranno a prendere colore, quindi aggiungi 1 cucchiaio di Jalapeño sott’aceto tritati e 1 cipolla bianca tritata e lascia insaporire il tutto per qualche minuto.

A questo punto unisci 2 cucchiai colmi di paprica, un pizzico di cumino in polvere, mezzo cucchiaino di aglio in polvere, 1 cucchiaino di peperoncino secco tritato, mescola bene e lascia cuocere per 5 minuti mescolando spesso.

Per cuocere gli spezzatini personalmente utilizzo spesso questa https://amzn.to/2MTWDrA ossia una casseruola alta in rame stagnato, che mantiene perfettamente la temperatura.

Aggiungi ora 200 ml di brodo di carne e 600 g di passata di pomodoro, quindi lascia cuocere il tutto per circa 25-30 minuti o comunque fino a quando il sughetto sarà ben cotto e ristretto.

A fine cottura aggiusta di sale i tuoi Bocconcini di pollo alla messicana, poi servili in tavola dopo averli guarniti con del prezzemolo fresco tritato.

Se vuoi puoi servirli assieme a delle buone tortillas che puoi preparare seguendo la ricetta://1807 Tortillas di farina.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pasta seppioline e ceci
precedente
Pasta seppioline e ceci
Rape agrodolci
successivo
Rape agrodolci
  • 75 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 525 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

800 g di petto di pollo a cubetti
1 cucchiaio di Jalapeño sott’aceto tritati
1 cipolla bianca tritata
2 cucchiai colmi di paprica
un pizzico di cumino in polvere
mezzo cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di peperoncino secco tritato
200 ml di brodo di carne
600 g di passata di pomodoro
coriandolo o prezzemolo freschi per guarnire
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Pasta seppioline e ceci
precedente
Pasta seppioline e ceci
Rape agrodolci
successivo
Rape agrodolci