Ricetta Bocconcini di pollo all’arancia - La ricetta di Piccole Ricette
Bocconcini di pollo all’arancia

Bocconcini di pollo all’arancia

Morbidi, cremosi e profumati

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Bocconcini di pollo all’arancia

Condividi

I Bocconcini di pollo all’arancia sono un secondo piatto saporito e profumatissimo, ideale per gustare tutto l’aroma delle arance. Morbido e per nulla asciutto, prova a servire questi Bocconcini di pollo all’arancia assieme a delle buone patate al forno, sono certa che diventerà uno dei tuoi cavalli di battaglia!

Per preparare i Bocconcini di pollo all’arancia inizia riducendo a cubetti 1 petto di pollo da 500 g circa, poi incrina bene i pezzetti di pollo con la farina di riso, quindi passali in un setaccio in modo da eliminare la farina in eccesso.

In una padella antiaderente capiente posta su fuoco vivace fai scaldare un generoso filo di olio di oliva, poi quando sarà ben caldo metti a rosolare i bocconcini di pollo infarinati, fino a quando saranno ben coloriti e rosolati.

Per le preparazioni che necessitano di una cottura dolce come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/3p4Ndxq ossia una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Nel frattempo grattugia la scorza di due arance non trattate e spremine il succo, quindi metti il succo e la scorza delle arance in una ciotolina, unisci anche il succo spremuto del limone e mescola il tutto.

Non appena i bocconcini di pollo saranno ben coloriti, aggiustali di sale e bagnati con la miscela di arancia e limone, mescola bene e prosegui la cottura per qualche minuto, fino a quando nella padella si sarà formata una cremina densa.

A fine cottura, aggiusta i tuoi bocconcini di pollo all’arancia con un pochino di pepe macinato, completali con poco prezzemolo fresco tritato e guarniscili con spicchi di arancia, quindi servili in tavola belli caldi e fumanti, se vuoi assieme a delle buone patate al forno che puoi preparare seguendo la ricetta://3492 Patate al forno al limone.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crema di peperoni e cipolle arrosto
precedente
Crema di peperoni e cipolle arrosto
Spaghettoni vongole e bottarga
successivo
Spaghettoni vongole e bottarga
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 750 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 petto di pollo da 500 g circa
2 arance non trattate
il succo spremuto di 1 limone
olio di oliva q.b.
farina di riso q.b.
poco prezzemolo fresco tritato
qualche spicchio di arancia fresca per guarnire
sale q.b.
pepe q.b.
Crema di peperoni e cipolle arrosto
precedente
Crema di peperoni e cipolle arrosto
Spaghettoni vongole e bottarga
successivo
Spaghettoni vongole e bottarga