Ricetta Bocconcini di salmone e caprino - La ricetta di Piccole Ricette
Bocconcini di salmone e caprino

Bocconcini di salmone e caprino

Semplici e veloci da preparare

Extra:
  • Senza cottura
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Bocconcini di salmone e caprino

Condividi

Ecco una bella idea per un antipasto fresco, semplice e veloce da preparare: i Bocconcini di salmone e caprino che con il loro sapore intenso, sono perfetti per aprire un pranzo a base di pesce, con gli amici o con la famiglia. Il formaggio di capra fresco, con la sua punta di acidità, bilancia perfettamente il sapore sapido e intenso del salmone affumicato.

Per preparare questi Bocconcini di salmone e caprino inizia stendendo le fette di salmone affumicato su un foglio di carta da forno, in modo da ottenere uno strato abbastanza lungo e largo da poter ricoprire i due tronchetti di caprino posizionandoli uno in fila all’altro.

Adagia i due tronchetti di caprino in fila, ad una delle due estremità più larghe delle fette di salmone, poi aiutandoti con la carta da forno, avvolgi le fette di salmone sui due tronchetti.

Chiudi a caramella il rotolo e mettilo in frigo a riposare per circa un’oretta, in questo modo si compatterà meglio.

Poco prima di servire, spacchetta il rotolo e taglialo a pezzetti non troppo lunghi, poi se vuoi puoi fermare ogni rotolino con uno stecchino.

Se vuoi puoi utilizzare dei normali stecchini di legno, oppure se vuoi qualcosa di più carino, puoi scegliere degli stecchini da aperitivo in bambù come questi https://amzn.to/2tm36XC che fanno la loro bella figura in tavola.

Guarnisci i tuoi Bocconcini di salmone e caprino con foglioline di prezzemolo e servili in tavola con fettine di limone. Buon appetito!

Se vuoi arricchire ancora di più ii tuoi Bocconcini di salmone e caprino, servili assieme a una salsina deliziosa che puoi preparare seguendo la ricetta://3755 Salsa verde toscana.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crostata veloce alle fragole
precedente
Crostata veloce alle fragole
Frittata ai pomodorini
successivo
Frittata ai pomodorini
  • 75 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 167 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 caprini a tronchetto da 80 g ciascuno
200 g di salmone affumicato a fette
qualche fetta di limone per servire
qualche fogliolina di prezzemolo per guarnire
Crostata veloce alle fragole
precedente
Crostata veloce alle fragole
Frittata ai pomodorini
successivo
Frittata ai pomodorini