
Bocconcini di salmone e caprino
Semplici e veloci da preparare
Ingredienti
- 2 caprini a tronchetto da 80 g ciascuno
- 200 g di salmone affumicato a fette
- qualche fetta di limone per servire
- qualche fogliolina di prezzemolo per guarnire
Preparazione Bocconcini di salmone e caprino
Ecco una bella idea per un antipasto fresco, semplice e veloce da preparare: i Bocconcini di salmone e caprino che con il loro sapore intenso, sono perfetti per aprire un pranzo a base di pesce, con gli amici o con la famiglia. Il formaggio di capra fresco, con la sua punta di acidità, bilancia perfettamente il sapore sapido e intenso del salmone affumicato.
Per preparare questi Bocconcini di salmone e caprino inizia stendendo le fette di salmone affumicato su un foglio di carta da forno, in modo da ottenere uno strato abbastanza lungo e largo da poter ricoprire i due tronchetti di caprino posizionandoli uno in fila all’altro.
Adagia i due tronchetti di caprino in fila, ad una delle due estremità più larghe delle fette di salmone, poi aiutandoti con la carta da forno, avvolgi le fette di salmone sui due tronchetti.
Chiudi a caramella il rotolo e mettilo in frigo a riposare per circa un’oretta, in questo modo si compatterà meglio.
Poco prima di servire, spacchetta il rotolo e taglialo a pezzetti non troppo lunghi, poi se vuoi puoi fermare ogni rotolino con uno stecchino.
Se vuoi puoi utilizzare dei normali stecchini di legno, oppure se vuoi qualcosa di più carino, puoi scegliere degli stecchini da aperitivo in bambù come questi https://amzn.to/2tm36XC che fanno la loro bella figura in tavola.
Guarnisci i tuoi Bocconcini di salmone e caprino con foglioline di prezzemolo e servili in tavola con fettine di limone. Buon appetito!
Se vuoi arricchire ancora di più ii tuoi Bocconcini di salmone e caprino, servili assieme a una salsina deliziosa che puoi preparare seguendo la ricetta://3755 Salsa verde toscana.
Articoli correlati
Ingredienti
2 caprini a tronchetto da 80 g ciascuno | |
200 g di salmone affumicato a fette | |
qualche fetta di limone per servire | |
qualche fogliolina di prezzemolo per guarnire |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android