Ricetta Brioche dolcesalata - La ricetta di Piccole Ricette
Brioche dolcesalata

Brioche dolcesalata

Saporita e particolare

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Brioche dolcesalata

Condividi

La Brioche dolcesalata è un panino davvero molto particolare, in grado di soddisfare la voglia di salato e di dolce, ideale quando si vuole qualcosa di sfizioso.

Per questa Brioche dolcesalata puoi occidente usare i classici croissant vuoti del bar, ma se vuoi, puoi prepararli in casa seguendo la ricetta://1148 Cornetto alla marmellata evitando solo di mettere la marmellata al suo interno.

Per preparare la Brioche dolcesalata inizia preparando il petto di pollo: fai scaldare un filo di olio di oliva in una padella antiaderente posta su fuoco vivace e non appena sarà ben calda, metti a cuocere la fetta di petto di pollo, fino a quando sarà ben cotta e dorata da entrambi i lati. A fine cottura aggiustala di sale e pepe e tienila da parte.

In un mixer o un frullatore metti mezzo avocado maturo privato della buccia e del seme centrale, un pezzetto di cipolla rossa, il succo spremuto di mezzo lime, 1 cucchiaio di tabasco, un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe, quindi aziona il mixer a scatti fino ad ottenere una crema omogenea.

Per questo genere di preparazioni io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2qZJ7ZV un tritatutto dotato di 4 lame, che torna molto utile perché le lame poste ad altezze differenti tritano in maniera molto più uniforme e veloce.

A questo punto taglia a metà la brioche, quindi farciscila con qualche foglia di insalata verde, qualche fetta di pomodoro, il petto di pollo rosolato in padella, la crema di avocado, poi chiudi la tua brioche dolcesalata e gustala subito!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Cavolfiore piccante al forno
precedente
Cavolfiore piccante al forno
Torta mousse agli oreo
successivo
Torta mousse agli oreo
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 371 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 brioche dolce vuota
mezzo avocado maturo
un pezzetto di cipolla rossa
il succo spremuto di mezzo lime
1 cucchiaio di tabasco
qualche fetta di pomodoro
qualche foglia di insalata verde fresca
1 fetta di petto di pollo
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Cavolfiore piccante al forno
precedente
Cavolfiore piccante al forno
Torta mousse agli oreo
successivo
Torta mousse agli oreo