
Bruschette al formaggio
L’italo-americanata filante
Ingredienti
- 4 fette di pane in cassetta
- 1 spicchio di aglio tritato finemente
- 100 g di provolone dolce a fettine
- 10 g di prezzemolo fresco tritato
- 1 cucchiaino di origano secco tritato
- pepe q.b.
- 50 g di ketchup
- 2 cucchiai di tabasco
Preparazione Bruschette al formaggio
Le bruschette al formaggio sono quello che qualcuno potrebbe dire essere un’americanata. Si, ma un’americanata, anzi una italo-americanata deliziosa! E poi queste bruschette al formaggio sono ottime anche per l’aperitivo.
Volendo puoi usare un pane in cassetta già pronto, ma se vuoi prepararlo tu, allora puoi seguire la ricetta://3452 Pan bauletto fatto in casa.
Per preparare le bruschette al formaggio inizia cospargendo le quattro fette di pane con l’aglio tritato e un pochino di prezzemolo fresco tritato.
Copri il tutto con il provolone dolce a fette e disponi le fette di pane su di una taglia foderata con carta da forno.
Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.
Trasferisci le fette di pane nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 10-15 minuti, comunque fino a quando il formaggio sarà fuso e leggermente dorato in superficie.
Nel frattempo mescola in una ciotolina 50 g di ketchup assieme a 2 cucchiai di tabasco.
Una volta cotte, sforna le Bruschette al formaggio e cospargile con il prezzemolo avanzato, un pochino di pepe e 1 cucchiaino di origano secco tritato, quindi servile in tavola assieme al ketchup piccante nel quale intingerle. Buon appetito!
Articoli correlati
Ingredienti
4 fette di pane in cassetta | |
1 spicchio di aglio tritato finemente | |
100 g di provolone dolce a fettine | |
10 g di prezzemolo fresco tritato | |
1 cucchiaino di origano secco tritato | |
pepe q.b. | |
50 g di ketchup | |
2 cucchiai di tabasco |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android