Ricetta Bruschette ricotta miele e zucchine - La ricetta di Piccole Ricette
Bruschette ricotta miele e zucchine

Bruschette ricotta miele e zucchine

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Bruschette ricotta miele e zucchine

Condividi

In estate è piacevole poter mangiare all’aperto, ci si sente quasi come essere in vacanza. Ma se come me non hai la possibilità di farlo, allora non ti rimane che consolarti con piatti freddi e veloci da preparare. Queste bruschette sono l’ideale: semplici da preparare, con un sapore fresco e delicato, perfetto per il periodo estivo.

Per realizzarle, occupati innanzitutto delle zucchine: lavale con cura, spuntale alle estremità e tagliale a fette (in diagonale o per il lungo) spesse circa 5 millimetri, poi falle grigliare su di una piastra rovente per qualche minuto, fino a quando saranno cotte secondo i tuoi gusti.

Una volta cotte, mettile in una ciotola e condiscile con poco olio di oliva, qualche fogliolina di menta spezzettata, un pizzico di sale e uno spicchio di aglio tritato (o tagliato a metà, se vuoi sentirlo meno).

A questo punto metti la ricotta in una ciotola e condiscila con un pizzico di sale, un filo di olio di oliva, un cucchiaino di miele e menta fresca tritata grossolanamente in quantità a piacere.

Fai tostare le fette di pane su di una griglia rovente, poi spalmale con la ricotta aromatizzata e completale con le fette di zucchine grigliate. Ecco pronte le bruschette, pronte per essere gustate!

Idea alternativa: se non ami il connubio zucchine-menta, puoi sempre sostituire la menta con del prezzemolo o del basilico fresco!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata di pasta al salmone
successivo
Pollo seduto sulla lattina
  • 565 visualizzazioni
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 242 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 zucchine piuttosto grandi
4 fette di pane
100 g di ricotta fresca di mucca
qualche foglia di menta fresca
1 spicchio di aglio
olio di oliva q.b.
miele millefiori q.b.
sale q.b.
precedente
Insalata di pasta al salmone
successivo
Pollo seduto sulla lattina

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.