Ricetta Budino al mango e vaniglia - La ricetta di Piccole Ricette
Budino al mango e vaniglia

Budino al mango e vaniglia

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Budino al mango e vaniglia

Condividi

Il budino al mango e vaniglia è un dolce leggerissimo, contiene infatti solo circa 50 kcal a porzione!

Per prepararlo devi innanzitutto mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda, per ammorbidirli.

Nel frattempo puoi pelare il mango, eliminare il seme interno e tagliarne la polpa a pezzetti. Tieni conto che te ne serviranno 300 g netti, quindi, potresti aver bisogno di due frutti, a seconda delle dimensioni.

Metti poi la polpa del mango e lo yogurt in un mixer, assieme ai semi di mezza bacca di vaniglia e le gocce di dolcificante liquido (queste in realtà sono facoltative, dipende dal grado di dolcezza del mango), quindi aziona il mixer a scatti e frulla il tutto fino ad ottenere una crema più liscia possibile.

Trasferisci la gelatina alimentare ammorbidita in un pentolino posto su fuoco bassissimo, unisci 4 cucchiai di acqua e mescola con un cucchiaino finché la gelatina sarà completamente sciolta.

Versa la gelatina sciolta nel mixer assieme alla crema precedentemente frullata e azionalo nuovamente, in modo da mescolare uniformemente il tutto.

Versa il composto ottenuto in stampini monoporzione (da circa 110-120 ml) e trasferiscili in frigorifero per almeno 3 ore, fino a quando i budini saranno ben sodi e rappresi.

Se vuoi rendere vegetariano questo dolce, ti basterà sostituire la gelatina alimentare normale (di solito la gelatina alimentare, nota anche come colla di pesce è di derivazione animale), con una gelatina vegetale, come l’agar-agar.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 561 visualizzazioni
  • 200 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 50 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

125 g di yogurt bianco magro
300 g di polpa di mango
10 g di gelatina alimentare in fogli
mezza bacca di vaniglia
6 gocce di dolcificante liquido
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.