







Burro composto all’aglio
Dedicato a chi ama l'aglio
Il burro composto perfetto da servire assieme a pesci arrosto o bistecche alla griglia.
Ingredienti
- 100 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente
- 50 g di spicchi di aglio
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Preparazione Burro composto all’aglio
Vengono chiamati composti i burri in cui sono state addizionate diverse sostanze aromatizzanti, che permettono di aggiungere e caratterizzare il sapore delle vivande e renderle più appetitose. Sono perfetti se serviti a fettine su bistecche, pesci interi o a fette, cotti in padella, lessati, alla griglia o fritti. Un burro composto risulta molto elegante anche presentato su un piattino separato in modo che gli ospiti possano servirsi a piacere.
Preparazione
Lavora il burro (ammorbidito a temperatura ambiente) in una ciotola, utilizzando una forchetta o una piccola frusta, fino ad ottenere una crema.
Aggiungi gli aromi tritati finemente e mescola molto bene. A questo punto se vuoi ottenere un burro più liscio e senza grumi, passalo attraverso un colino a maglie fini.
Disponi il burro su un foglio di carta da forno e avvolgilo stretto in modo da ottenere un cilindro. In alternativa puoi distribuirlo in stampini per il ghiaccio, in maniera tale da averlo già porzionato al momento del bisogno.
Trasferisci il cilindro di burro composto in frigorifero e lascialo riposare per almeno 24 ore, in modo che si rassodi e si insaporisca bene.
Al momento di utilizzarlo, tiralo fuori dal frigo e taglialo a fette.
Utilizzo
Il burro all’aglio è perfetto da servire assieme a pesci arrosto o bistecche ai ferri, alla griglia o alla piastra, oppure da spalmare su tartine o cracker.
Articoli correlati
Ingredienti
100 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente | |
50 g di spicchi di aglio | |
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android