Ricetta Camy Cream - La ricetta di Piccole Ricette
Camy Cream

Camy Cream

La star del web

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Camy Cream

Condividi

La Camy Cream è senza dubbio una delle creme dolci più famose del web. Perfetta per farcire torte, cupcakes creare dolci al cucchiaio o in sostituzione della classica crema al mascarpone per il tiramisù, è una soffice e neutra crema che si abbina bene un po’ con tutto: dal cioccolato alla frutta esotica! Per prepararla servono 3 ingredienti e in pochissimi minuti è pronta per diventare la golosa farcia di una torta a strati o la base per dei bicchierini stuzzicanti.

Per ottenere una Camy Cream ben montata, ti consiglio di tenere in frigorifero tutti gli ingredienti e gli strumenti che userai per farla, quindi anche le ciotole e le fruste per montarla. Mi raccomando, tutto dovrà essere ben freddo, perché in questo modo monta meglio e risulta più stabile e corposa.

Per preparare la Camy Cream, metti in una ciotola ben fredda di frigorifero 250 g di panna fresca liquida e montala con le fruste elettriche a bassa velocità fino a quando sarà ben montata.

In una ciotola a parte, anch’essa bene fredda, metti 500 g di mascarpone e 150 g di latte condensato, quindi lavorali con le fruste fino a quando avrai ottenuto una crema liscia e uniforme.

Di solito per montare la panna io utilizzo un mixer senza fili come questo https://amzn.to/2J3z2nt che è molto comodo.

Incorpora la panna montata al mix di mascarpone e latte condensato usando una spatola e voilà, la tua Camy Cream è pronta per essere utilizzata! 

Una volta pronta, potrai conservare la tua Camy Cream in una tasca da pasticcere ben chiusa, mettendola in frigorifero per 2-3 giorni al massimo. Queste dosi sono sufficienti per farcire due strati di pan di Spagna da circa 24 centimetri di diametro, che se vuoi puoi realizzare seguendo la ricetta://600 Pan di Spagna.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Flat iron steak marinate
precedente
Flat iron steak marinate
Spiedini di pollo al curry
successivo
Spiedini di pollo al curry
  • 20 min
  • 9 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 355 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di panna fresca liquida
500 g di mascarpone
150 g di latte condensato
Flat iron steak marinate
precedente
Flat iron steak marinate
Spiedini di pollo al curry
successivo
Spiedini di pollo al curry