Ricetta Carne salada con flan di carote - La ricetta di Piccole Ricette
Carne salada con flan di carote

Carne salada con flan di carote

Ingredienti

Preparazione Carne salada con flan di carote

Condividi

Per cominciare occupati del flan di carote: lava e monda le carote, tagliale a rondelle e falle cuocere in una pentola con abbondante acqua in ebollizione finchè non saranno tenere (ci vorranno 10-15 minuti, dipende da quanto le hai tagliate spesse).

Una volta cotte, scolale e passale al passaverdura o nel mixer, aggiusta di sale e pepe, unisci le uova leggermente sbattute, il parmigiano reggiano grattugiato e metà del pangrattato (l’altra metà ti servirà per infarinare gli stampini), quindi mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riempi con questo composto degli stampini da muffin precedentemente oliati e cosparsi di pangrattato e trasferiscili in forno caldo a 180 °C per 25-30 minuti.

Nel frattempo prepara la carne salada adagiandola direttamente sui piatti da portata, condiscila con un filo di olio e una spruzzata di limone e non appena i flan di carote saranno pronti servi il tutto se vuoi decorando con delle scorzette di limone.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi
  • 597 visualizzazioni
  • 45 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà media
  • 259 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di carote
2 uova
45 g di burro o 3 cucchiai di olio
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
100 g di pangrattato
1 pizzico di zucchero
sale q.b.
pepe q.b.
carne salada
il succo di mezzo limone
olio di oliva q.b.
precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.