Ricetta Cellentani salmone e zucchine - La ricetta di Piccole Ricette
Cellentani salmone e zucchine

Cellentani salmone e zucchine

Delicati e leggeri

Extra:
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Cellentani salmone e zucchine

Condividi

I Cellentani salmone e zucchine sono un primo piatto di terra e mare che unisce tutta la dolcezza delle zucchine saltate in padella al sapore corposo del salmone affumicato. Il tutto poi viene arricchito da timo e aneto che donano un tocco di aroma in più a questo piatto saporito e leggero.

Per preparare i Cellentani salmone e zucchine, inizia lavando e spuntando alle estremità le 3 zucchine. Con una mandolina tagliale a rondelle sottili e mettile a rosolare in padella assieme a un filo di olio e un pizzico di sale, tenendo la fiamma bassa per evitare di bruciarle.

Di solito, per tagliare le zucchine a fettine sottilissime utilizzo questa https://amzn.to/2S6jLJl ossia una mandolina regolabile molto comoda e ben affilata.

Non appena le zucchine saranno ammorbidite, unisci in padella 300 g di salmone affumicato tagliato a pezzetti, quindi prosegui la cottura per qualche minuto, giusto il tempo che servirà al salmone per cuocersi.

A fine cottura aggiungi un pochino di foglioline di timo e un po’ di aneto fresco tritato, mescola bene e spegni il fuoco.

A parte fai cuocere 400 g di cellentani in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotti, scolali e falli saltare in padella per un minuto assieme al salmone e alle zucchine. Servi subito i tuoi Cellentani salmone e zucchine in tavola e buon appetito!

Se ami il salmone affumicato, allora ti consiglio di provarlo anche in insalata, se vuoi puoi seguire la ricetta://3608 Insalata al salmone affumicato.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Biscotti alla rosa
precedente
Biscotti alla rosa
Cupcake Foresta nera
successivo
Cupcake Foresta nera
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 562 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di cellentani o altra pasta corta
300 g di salmone affumicato
3 zucchine medie
1 rametto di timo
1 ciuffetto di aneto
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Biscotti alla rosa
precedente
Biscotti alla rosa
Cupcake Foresta nera
successivo
Cupcake Foresta nera