Ingredienti
- 450 g di ananas
- 250 g di fragole
Preparazione Centrifugato dimagrante all’ananas
Un centrifugato dimagrante, perfetto quando si segue una dieta ipocalorica o anche solo per coccolarsi un po’. Essendo molto leggero, può essere consumato praticamente a qualsiasi ora.
Con queste dosi ricaverai circa 500 ml di succo, anche se la quantità può variare in base alla dimensione dei frutti e/o delle verdure utilizzate e al loro contenuto di acqua.
Per preparare questo centrifugato, sbuccia l’ananas, lava le fragole ed eliminane i piccioli, poi centrifuga il tutto. Una volta pronto, bevi il succo appena preparato, in questo modo i benefici e il gusto saranno maggiori.
Ecco gli ingredienti di questo centrifugato e le loro proprietà.
L’ananas possiede proprietà depurative e disintossicanti, inoltre grazie al contenuto di bromelina, facilita la digestione, soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine. Le sue proprietà diuretiche ne fanno un ottimo alleato contro la ritenzione idrica: viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un’efficace azione drenante, favorisce il riassorbimento del gonfiore.
La fragola è un frutto ricco di nutrienti e povero di calorie, è utile per la salute del cervello, dei reni e per il metabolismo. Contiene fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C. La fragola ha effetti diuretici, depurativi e contiene inoltre lo xilitolo, una sostanza in grado di prevenire la formazione della placca dentale e contrasta l’alitosi.
Se non possiedi una centrifuga, puoi frullare gli ingredienti e filtrare il succo con un colino. La preparazione sarà più lunga e il succo estratto sarà in quantità minore, ma il risultato avrà comunque un buon sapore. In alternativa puoi anche non filtrarlo, in questo modo però otterrai un succo molto più denso.
Articoli correlati
Ingredienti
450 g di ananas | |
250 g di fragole |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android