Ricetta Cheesecake agli Oreo - La ricetta di Piccole Ricette
Cheesecake agli Oreo

Cheesecake agli Oreo

La cheesecake amata da tutti, grandi e piccini

Extra:
  • Senza cottura
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Cheesecake agli Oreo

Condividi

La cheesecake agli Oreo è una golosa torta che non ha bisogno di cottura. La sua preparazione è piuttosto semplice, la cosa più lunga sarà separare i biscotti dalla crema.

Per prima cosa, devi ottenere 220 g di biscotti (solo le cialde, quindi ti serviranno circa 2 pacchetti di biscotti da 176 g), quindi separa minuziosamente ogni biscotto dalla farcitura e mettili in ciotole separate. Fermati quando arriverai a 220 g di biscotti.

Frulla quindi i biscotti in un mixer fino a ridurli in polvere, dopodichè mescola questo mix con 100 g di burro sciolto e trasferisci questo composto in uno stampo da torte (da circa 22-24 centimetri) a cerniera foderato con carta da forno, schiacciandolo bene sul fondo e livellandolo con il dorso di un cucchiaio. Trasferisci la base in frigorifero e nel frattempo occupati della crema.

Ammorbidisci la colla di pesce mettendola a bagno in un bicchiere pieno di acqua fredda per circa 10 minuti.

In una ciotola lavora il ripieno estratto precedentemente dagli Oreo e ammorbidiscilo mescolandolo a 50 ml (prelevati dal totale) di panna da montare non zuccherata, poi tieni questo mix da parte. A parte monta la panna rimasta.

In un’altra ciotola mescola il Philadelphia con lo zucchero a velo e l’aroma alla vaniglia, quindi unisci la panna montata e il mix di panna e ripieno degli Oreo, mescolando con una frusta, per amalgamare bene il tutto.

Scalda in un pentolino i due cucchiai di latte e mettici a sciogliere la colla di pesce precedentemente ammorbidita (ci vorrà solo qualche secondo perchè si sciolga completamente).

Unisci anche questo composto al mix di panna e Philadelphia, mescola bene e unisci anche un po’ di biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente (4-6 biscotti saranno sufficienti).

Tira fuori dal frigo la teglia con la base di biscotti e versa questo composto al suo interno, livellandolo bene con un cucchiaio.

Decora la superficie con un po’ di biscotti Oreo interi e trasferisci la cheesecake agli Oreo in frigorifero per almeno 4 ore, prima di tagliarla a fette e servirla in tavola, decorandola con del cioccolato fondente grattugiato.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 745 visualizzazioni
  • 320 min
  • 16 porzioni
  • Difficoltà media
  • 316 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

220 g di biscotti Oreo (solo le cialde)
100 g di burro sciolto
500 g di formaggio cremoso tipo Philadelphia
250 ml di panna da montare non zuccherata e ben fredda
2 cucchiai di latte
10 g di colla di pesce
80 g di zucchero a velo
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1 pacco di biscotti Oreo per l'interno e la decorazione
cioccolato grattugiato per decorare q.b.
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.