; ; Ricetta Cheesecake agli Oreo - La ricetta di Piccole Ricette
Cheesecake agli Oreo

Cheesecake agli Oreo

La cheesecake amata da tutti, grandi e piccini

Extra:
  • Senza cottura
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Cheesecake agli Oreo

Condividi

La cheesecake agli Oreo è una golosa torta che non ha bisogno di cottura. La sua preparazione è piuttosto semplice, la cosa più lunga sarà separare i biscotti dalla crema.

Per prima cosa, devi ottenere 220 g di biscotti (solo le cialde, quindi ti serviranno circa 2 pacchetti di biscotti da 176 g), quindi separa minuziosamente ogni biscotto dalla farcitura e mettili in ciotole separate. Fermati quando arriverai a 220 g di biscotti.

Frulla quindi i biscotti in un mixer fino a ridurli in polvere, dopodichè mescola questo mix con 100 g di burro sciolto e trasferisci questo composto in uno stampo da torte (da circa 22-24 centimetri) a cerniera foderato con carta da forno, schiacciandolo bene sul fondo e livellandolo con il dorso di un cucchiaio. Trasferisci la base in frigorifero e nel frattempo occupati della crema.

Ammorbidisci la colla di pesce mettendola a bagno in un bicchiere pieno di acqua fredda per circa 10 minuti.

In una ciotola lavora il ripieno estratto precedentemente dagli Oreo e ammorbidiscilo mescolandolo a 50 ml (prelevati dal totale) di panna da montare non zuccherata, poi tieni questo mix da parte. A parte monta la panna rimasta.

In un’altra ciotola mescola il Philadelphia con lo zucchero a velo e l’aroma alla vaniglia, quindi unisci la panna montata e il mix di panna e ripieno degli Oreo, mescolando con una frusta, per amalgamare bene il tutto.

Scalda in un pentolino i due cucchiai di latte e mettici a sciogliere la colla di pesce precedentemente ammorbidita (ci vorrà solo qualche secondo perchè si sciolga completamente).

Unisci anche questo composto al mix di panna e Philadelphia, mescola bene e unisci anche un po’ di biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente (4-6 biscotti saranno sufficienti).

Tira fuori dal frigo la teglia con la base di biscotti e versa questo composto al suo interno, livellandolo bene con un cucchiaio.

Decora la superficie con un po’ di biscotti Oreo interi e trasferisci la cheesecake agli Oreo in frigorifero per almeno 4 ore, prima di tagliarla a fette e servirla in tavola, decorandola con del cioccolato fondente grattugiato.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 320 min
  • 16 porzioni
  • Difficoltà media
  • 316 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

220 g di biscotti Oreo (solo le cialde)
100 g di burro sciolto
500 g di formaggio cremoso tipo Philadelphia
250 ml di panna da montare non zuccherata e ben fredda
2 cucchiai di latte
10 g di colla di pesce
80 g di zucchero a velo
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1 pacco di biscotti Oreo per l'interno e la decorazione
cioccolato grattugiato per decorare q.b.
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale