Ricetta Cialde ai peperoncini - La ricetta di Piccole Ricette
Cialde ai peperoncini

Cialde ai peperoncini

Croccanti e piccantine

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Cialde ai peperoncini

Condividi

Le cialde ai peperoncini sono una preparazione ideale per l’aperitivo, semplice da realizzare ma super saporita e d’effetto! Ti assicuro che spariranno subito, perché queste cialde sono così, una tira l’altra!

Per queste Cialde ai peperoncini, io ho scelto dei peperoncini Jalapeño freschi, ma se non li trovi, puoi usare dei normali peperoncini rossi freschi.

Per preparare le Cialde ai peperoncini, inizia scaldando il forno a 230 °C in modalità statica, poi fodera con un foglio di carta da forno una leccarda o una teglia dai bordi bassi.

Nel frattempo taglia a rondelle molto sottili 4-5 peperoncini Jalapeño freschi ( o i peperoncini rossi freschi), quindi disponili a gruppetti di due o tre rondelle distanziando ogni gruppetto l’uno dall’altro, sulla teglia foderata con la carta da forno.

Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.

Ricopri le rondelle di peperoncino con dei mucchietti di grana e appiattisci le montagnette con il dorso di un cucchiaino.

Non appena il forno sarà ben cado, metti la teglia nel forno e lascia cuocere le cialde ai peperoncini per 5 minuti, o comunque fino a quando avranno assunto una colorazione tendenzialmente molto dorata.

A questo punto sfornali: noterai subito che sono molto molli, ma una volta raffreddati saranno belli asciutti e croccanti, quindi sposta il foglio di carta da forno su di un tagliere e lasciali raffreddare per 1 minuto, poi potrai staccarli dal foglio e metterli ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina. Procedi in questo modo fino ad esaurimento del grana padano e delle rondelle di peperoncino.

Se vuoi, servili assieme a una salsa deliziosa che puoi preparare seguendo la ricetta://3674 Salsa per Hamburger.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Verdure e pollo saltati in padella
precedente
Verdure e pollo saltati in padella
Mini muffin al cacao e nocciole
successivo
Mini muffin al cacao e nocciole
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 96 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

100 g di grana padano grattugiato
4-5 peperoncini Jalapeño freschi
Verdure e pollo saltati in padella
precedente
Verdure e pollo saltati in padella
Mini muffin al cacao e nocciole
successivo
Mini muffin al cacao e nocciole