Ricetta Cioccorì - La ricetta di Piccole Ricette
Cioccorì

Cioccorì

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Cioccorì

Condividi

I cioccorì sono una bellissima idea per una merenda dolcissima e sostanziosa!

Per prima cosa taglia a pezzetti tutti i Mars (si, le famose barrette al caramello e cioccolato!) e falli sciogliere assieme ad un pezzetto di burro o un goccio di latte in un pentolino a fiamma molto bassa oppure a bagnomaria facendo molta attenzione a non bruciarli.

Quando sono completamente sciolti e avrai ottenuto una crema liscia ed omogenea, versa poca crema per volta in una ciotola contenente tutto il riso soffiato e mescola bene per amalgamare il tutto.

Terminata questa operazione prendi il composto di riso e mars, versalo in una teglia antiaderente rivestita di carta da forno, copri con un altro foglio di carta da forno e schiaccia bene il tutto fino ad ottenere uno strato spesso circa 2-3 dita. Puoi aiutarti con il fondo di un bicchiere o con una teglia più piccola.

Lascia raffreddare in frigorifero per un’oretta, in modo che si solidifichi, poi estrai lo strato di riso dalla teglia facendo molta attenzione a non romperlo e taglialo a cubetti. Buona merenda!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti
  • 659 visualizzazioni
  • 8 min
  • 15 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 110 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

6 Mars
180-190 g di riso soffiato
1 noce di burro o un goccio di latte
precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti