Ricetta Club sandwich ricco - La ricetta di Piccole Ricette
Club sandwich ricco

Club sandwich ricco

Non chiamarlo panino

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Club sandwich ricco

Condividi

Il Club sandwich ricco non è un panino normale, è una specie di torre goduriosa fatta di pane ripieno beh, diciamocelo, con quasi ogni cosa possibile. D’accordo, non è la cosa più leggera del mondo, però una volta l’anno lo si può anche gustare senza correre il rischio di intopparsi le arterie.

Per preparare il Club sandwich ricco, comincia occupandoti del composto per la svizzera di carne: in una ciotola metti 100 g di carne trita di manzo assieme a 50 g di salsiccia senza pelle, un pizzico di aglio in polvere e un cucchiaino di senape, quindi mescola bene tutti questi ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme.

Schiaccia il composto di carne tre due fogli di carta da forno fino ad ottenere una specie di hamburger della forma del pane che utilizzi, avendo cura di farlo un pochino più largo, perché in cottura la carne si restringerà.

A parte lava e taglia a fette il pomodoro ramato, poi metti a scaldare una padella capiente su fuoco vivace e fai rosolare le due fette di bacon fino a quando saranno ben dorate. A questo punto prelevale e mettile ad asciugare su dei fogli di carta assorbente.

Di solito per preparare il club sandwich ricco uso questa https://amzn.to/2HoEd3H ossia una padella in ghisa spessa che, oltre a rilasciare il calore lentamente e in maniera omogenea, mantiene molto bene la temperatura.

Nella stessa padella dove hai fatto cuocere il bacon, fai fondere 10 g di burro, quindi metti a cuocere la svizzera di carne, pressandola delicatamente con una paletta e lasciandola cuocere bene da entrambi i lati, poi quando sarà quasi cotta, salala, aggiungi in padella l’uovo e fallo cuocere all’occhio, appoggiandogli sopra un paio di fette di formaggio cheddar.

Non appena sia la carne che l’uovo saranno cotti, puoi passare alla composizione del tuo Club sandwich ricco: spalma una fetta di pane con un filo di maionese, aggiungi una o due fette di pomodoro, poi l’uovo cotto con il cheddar, un’altra fetta di pane, un filo di senape, la svizzera di carne, la terza fetta di pane, poi altre due fette di pomodoro, il bacon rosolato, un pochino di lattuga e per ultima, un’altra fetta di pane spalma con poca maionese per chiudere il tutto.

Pressa leggermente il Club sandwich ricco con il palmo della mano, poi taglialo in 4 spicchi e servilo subito in tavola, servendolo se vuoi con delle buone patate fritte che puoi realizzare seguendo la ricetta://1477 Patatine fritte perfette e guarnendole se vuoi con un pochino di bacon rosolato in padella fino a diventare croccante.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Budini alla vaniglia e cardamomo
precedente
Budini alla vaniglia e cardamomo
Tagliatelle al pesto di piselli
successivo
Tagliatelle al pesto di piselli
  • 40 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 918 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette di pane da tramezzini
100 g di carne trita di manzo
50 g di salsiccia senza pelle
1 pizzico di aglio in polvere
1 pomodoro ramato
1 uovo
2 fette di formaggio cheddar
2 fette di bacon
un pochino di lattuga
10 g di burro
senape q.b.
maionese q.b.
sale q.b.
Budini alla vaniglia e cardamomo
precedente
Budini alla vaniglia e cardamomo
Tagliatelle al pesto di piselli
successivo
Tagliatelle al pesto di piselli