Ricetta Clubhouse Sandwich - La ricetta di Piccole Ricette

Clubhouse Sandwich

Ingredienti

Preparazione Clubhouse Sandwich

Condividi

Questo panino, in assoluto il più famoso, è anche il preferito di mio marito, che lo ha eletto il suo cibo vacanziero.

Metti a rosolare il bacon in una padella antiaderente, finchè non sarà diventato bello croccante. Ugualmente fai con il tacchino tagliato a fettine molto sottili, finchè non sarà leggermente abbrustolito. Nel frattempo taglia i pomodori a fettine e poi lava e asciuga le foglie di lattuga.

Imburra le fette di pane in cassetta e mettile nel forno preriscaldato a 100 °C per 4-5 minuti, fino a che la superficie delle fette sia diventata leggermente dorata (mi raccomando, il pane non deve seccarsi).

A questo punto puoi cominciare a comporre il Clubhouse sandwich: spalma con della maionese la prima fetta di pane, poi adagia sul pane una foglia di lattuga, del tacchino e 3-4 fette di pomodoro. Infine appoggia sui pomodori il bacon e termina il primo strato con un’altra fetta di pane. Con lo stesso procedimento di prima costruisci il secondo strato del Clubhouse sandwich: fai un altro strato di maionese e lattuga, poi il tacchino grigliato, il pomodoro e il bacon, terminando con un’altra fetta di pane. Procedi così per entrambi i panini.

Ora, con l’aiuto di un coltello, taglia i Clubhouse sandwich trasversalmente in due parti facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Infilzate ogni sandwich con uno stecchino abbastanza lungo da trapassarlo.

Solitamente il Clubhouse viene servito con delle patatine fritte e qualche volta accompagnato a salse come ad esempio salsa rosa o semplici maionese e ketchup.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto
  • 700 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 746 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

6 fette di pane in cassetta
burro q.b.
4 foglie di lattuga
12 fette di bacon
2 pomodori grandi
12 fette di tacchino arrosto
maionese q.b.
precedente
Pollo alle olive
successivo
Paté al prosciutto

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.