; ; Ricetta Cocktail di gamberi - La ricetta di Piccole Ricette
Cocktail di gamberi

Cocktail di gamberi

Ingredienti

Preparazione Cocktail di gamberi

Condividi

Per prima cosa occupati dei gamberetti (lavali e sgusciali se sono freschi, se sono congelati invece sciacquali sotto acqua corrente fredda), lessandoli in acqua salata bollente per 2-3 minuti, (ovviamente se ti piacciono più cotti, prolunga la cottura), scolali e lasciali raffreddare.

Ora passa alla preparazione della salsa: in una ciotola metti la maionese con il ketchup e la panna e mescola bene finchè è tutto ben amalgamato, aggiungi la salsa Worchester e mescola ancora.

Quando i gamberetti sono freddi, mescolali con la salsa cocktail. Prendi le foglie di lattuga e inseriscile in delle coppe da cocktail e poi metti i gamberetti sopra l’insalata.

Lasciali in frigorifero a raffreddare, togliendoli poco prima di servirli.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

successivo
Cozze alla marinara
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 410 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di gamberi
200 g di maionese
80 g di ketchup
60 ml di panna
un cucchiaio di salsa Worchester
8 foglie di lattuga grandi lavate e asciugate
successivo
Cozze alla marinara