; ; Ricetta Coppe meringate alle fragole - La ricetta di Piccole Ricette
Coppe meringate alle fragole

Coppe meringate alle fragole

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Coppe meringate alle fragole

Condividi

Un dessert davvero irresistibile, capace di raddrizzare, in un paio di cucchiaiate, anche la giornata peggiore. Inoltre è ideale per concludere una cenetta romantica, e se le fragole non sono di tuo gusto o fuori stagione, puoi usare ananas, mirtilli o altra frutta a tuo piacimento.

Lava e pulisci 8 fragole grandi, poi sbriciola 150 g di meringhe con le mani, lasciando qualche pezzetto più grosso, che userai per completare le coppe. Monta 250 g di panna fresca in un contenitore freddo, poi mescolala con le meringhe sbriciolate.

Prepara le tue coppe riempiendole per due terzi di panna e meringhe. Taglia ciascuna fragola in quattro e completa ogni coppa con i pezzi di fragola e qualche pezzetto più grosso di meringa. Guarnisci con le foglioline di menta.

In alternativa, sotto lo strato di panna e meringhe puoi mettere qualche cucchiaiata di fragole tagliate a pezzettini e fatte macerare in una ciotola con il succo di limone, lo zucchero e un goccio di vino rosso dolce, come il fragolino.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Boeuf bourguignon
successivo
Quiche broccoli e piselli
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 227 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fragole grandi
250 ml di panna fresca da montare
150 g di meringhe
qualche fogliolina di menta (per guarnire)
precedente
Boeuf bourguignon
successivo
Quiche broccoli e piselli