Ricetta Costine al forno - La ricetta di Piccole Ricette
Costine al forno

Costine al forno

Morbide e succulente

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Costine al forno

Condividi

Le costine al forno sono un secondo piatto succulento, ideale quando si vuole sopperire alla mancanza di un barbecue. La lunga cottura rende le costine morbide e saporite e volendo, potrai rendere ancora più saporite le tue costine aggiungendo un po’ di paprica in polvere.

Per preparare le costine al forno inizia condendo le costine con un filo di olio di oliva, poi insaporiscile con un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe.

Metti le costine in una teglia antiaderente e distribuisci fra un pezzo e l’altro qualche rametto di rosmarino e i due spicchi di aglio.

Solitamente, quando voglio portare in tavola direttamente la teglia, utilizzo questa https://amzn.to/2ML86d3 che è molto bella e fa la sua gran figura.

Metti a cuocere le costine nel orno preriscaldato in modalità statica a 170 °C per circa 2 ore, girando le costine dopo un’oretta.

A fine cottura spegni il forno e lascia riposare le costine nel forno spento con lo sportello aperto per 10 minuti, prima di servirle in tavola, se vuoi assieme a un bel piatto di patate che puoi realizzare seguendo la ricetta://3492 Patate al forno al limone.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata bulgara
precedente
Insalata bulgara
Sfogliette alla tartare
successivo
Sfogliette alla tartare
  • 150 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 467 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di costine di maiale
2 spicchi di aglio
qualche rametto di rosmarino
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Insalata bulgara
precedente
Insalata bulgara
Sfogliette alla tartare
successivo
Sfogliette alla tartare