Ricetta Couscous di pesce spada - La ricetta di Piccole Ricette
Couscous di pesce spada

Couscous di pesce spada

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Couscous di pesce spada

Condividi

Il couscous di pesce spada è un primo piatto saporito, fresco ed estivo, dai profumi e colori mediterranei. Ideale da servire sia tiepido che freddo, è un’ottima idea da portare ad un picnic o una gita fuori porta!

Per cominciare, inizia a preparare il couscous mettendo l’acqua in una casseruola capiente, portala ad ebollizione, salala leggermente e versa il couscous a pioggia nell’acqua in ebollizione. Aggiungi subito due cucchiai di olio di oliva, mescola bene e spegni il fuoco. Livella con cura il couscous con il dorso di un cucchiaio, copri la pentola con il coperchio e lascialo riposare per circa 2 minuti, in modo che la semola assorba tutta l’acqua. Trascorso questo tempo, riaccendi il fuoco al minimo e lascia cuocere piano piano per 1 minuto, mescolando spesso, poi spegni il fuoco e sgrana bene il couscous, quindi trasferiscilo in una ciotola e tienilo da parte, lasciandolo raffreddare.

In una padella capiente fai scaldare 3 cucchiai di olio di oliva, unisci la cipolla tritata e i pomodorini ben lavati e tagliati a metà. Lasciali soffriggere per 1 minuto, unisci il pesce spada a dadini e fallo rosolare per qualche minuto, poi aggiungi la passata di pomodoro, i capperi, la menta un pizzico di sale e prosegui la cottura per 10 minuti.

Una volta cotto, versa il pesce spada con tutto il suo condimento sopra al couscous, unisci la menta o il prezzemolo fresco tritato, mescola bene e lascia riposare il tutto per mezz’ora, dopodichè servi il cous cous in tavola e buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Polipetti affogati
successivo
Avocado toast
  • 1.243 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 349 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di couscous precotto
280 g di acqua
200 g di pesce spada a cubetti
2 cucchiai di passata di pomodoro
8 pomodori ciliegini freschi
mezza cipolla tritata
1 cucchiaino di menta fresca tritata (o prezzemolo)
10 capperi dissalati
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Polipetti affogati
successivo
Avocado toast

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.