Ricetta Crazy avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Crazy avocado

Crazy avocado

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Crazy avocado

Condividi

Questo dolce al cucchiaio è davvero particolare e semplicissimo da realizzare. Se sei un’amante dell’avocado, non potrai non gustare questa prelibatezza!

Per prima cosa fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco assieme al latte, mettendoli in una ciotola di metallo posta sopra ad un pentolino con acqua in ebollizione. Mescola il tutto fino a quando avrai ottenuto una crema liscia e omogenea, dopodichè spegni il fuoco e trasferisci la ciotolina su un tagliere, lasciando intiepidire leggermente il cioccolato.

Taglia a metà l’avocado, sbuccialo, elimina il seme centrale e riduci la polpa a cubetti, poi metti la polpa in un bicchiere alto e largo e aggiungi il cioccolato sciolto, la menta fresca, qualche fogliolina di timo e con un frullatore a immersione riduci il tutto in una crema liscia e omogenea. Al posto di un frullatore ad immersione puoi utilizzare un tritatutto o un normale frullatore.

Versa la crema ottenuta in tre bicchieri individuali, coprili con la pellicola trasparente e trasferiscili in frigorifero per 2 ore circa.

Appena prima di servire, togli la pellicola dai bicchieri e guarnisci con foglioline di timo, cioccolato bianco grattugiato e pistacchi tritati.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 672 visualizzazioni
  • 130 min
  • 3 porzioni
  • Difficoltà media
  • 580 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 avocado maturo (circa 200 g di polpa)
200 g di cioccolato bianco
100 ml di latte
10 g di foglie di menta fresca
qualche rametto di timo
50 g di pistacchi tritati
cioccolato bianco grattugiato per guarnire q.b.
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.