Ricetta Crepes al cioccolato - La ricetta di Piccole Ricette
Crepes al cioccolato

Crepes al cioccolato

Extra:
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Crepes al cioccolato

Condividi

In una terrina capiente versa la farina setacciata, aggiungi il latte e mescola bene il tutto con una frusta, in modo da non lasciare grumi.

Sbatti le uova assieme a un pizzico di sale in una ciotola a parte, uniscile alla pastella di latte e farina e sbatti bene con le fruste.

Per ultimi aggiungi il burro fuso (tiepido, non bollente) e la vanillina (se la vuoi mettere), quindi mescola bene il composto e trasferiscilo in frigorifero a riposare per una mezz’ora circa.

Trascorso questo tempo tira fuori dal frigo la pastella, fai scaldare una padella antiaderente leggermente unta di burro e cuoci le crepes versando un mestolo di pastella al centro della padella, poi, inclinandola e ruotandola, cerca di distribuirla uniformemente su tutta la superficie.

Lasciala cuocere per un minuto scuotendo la padella di tanto in tanto in modo da far staccare la crepe dal fondo e non appena sarà dorata, voltala e lasciala cuocere anche dall’altro lato, poi trasferiscila su un piatto e lasciala freddare.

Procedi così fino a quando non avrai esaurito tutto l’impasto.

Ora puoi gustare le crepes, spalmandole con crema al cioccolato o cioccolato fuso, arrotolandole o piegandole su se stesse.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace
  • 634 visualizzazioni
  • 10 min
  • 12 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 360 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

250 g di farina
500 ml di latte
40 g di burro
2 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina (facoltativa)
crema al cioccolato o cioccolato fuso q.b.
precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.