Ricetta Crostini alle uova - La ricetta di Piccole Ricette
Crostini alle uova

Crostini alle uova

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Crostini alle uova

Condividi

Questi crostini, originali e sfiziosi, sembrano fatti apposta per un buffet o per dare un tocco insolito a un brunch. Un antipasto perfetto, insomma: uno tira l’altro, come si suol dire.

Pulisci e lava 100 g di asparagi (togliendo le parti dure) e falli lessare per 5 minuti in acqua bollente salata. Una volta cotti, scolali, lasciali raffreddare e tritali con un coltello.

Sbatti 4 uova in una terrina, insaporendo con sale e pepe, e aggiungi gli asparagi spezzettati. Scalda un po’ di olio di oliva in una padella. Trita finemente 2 scalogni e mettili a imbiondire nell’olio, poi aggiungi il composto di uova e asparagi. Mescola con un cucchiaio di legno  e lascia cuocere il tutto fino ad ottenere delle uova strapazzate da stendere sui tuoi crostini.

Tosta le otto fette di pane su di una piastra rovente per qualche minuto. Lava 2 pomodori e tagliali a dadini, poi scola 8 filetti di acciuga sott’olio.

Condisci le fette di pane tostato con una generosa cucchiaiata di uova strapazzate, qualche dadino di pomodoro e un filetto di acciuga. Irrora con un filo di olio di oliva e completa con 1 o 2 foglioline di basilico. Finalmente i tuoi crostini sono pronti da portare in tavola!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pane dolce all’uvetta
successivo
Coniglio ai peperoni
  • 540 visualizzazioni
  • 30 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà media
  • 181 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 fette di pane tipo sfilatino
4 uova
2 scalogni
100 g di asparagi
2 pomodori
8 filetti di acciuga sott’olio
qualche foglia di basilico fresco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pane dolce all’uvetta
successivo
Coniglio ai peperoni

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.